29/03/2023
(244 utenti online)
Cronaca Redazione 06 dicembre 2022 23:27 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Calcio a 5, CSI
MARIGLIANO - Prima partita di campionato e prima roboante vittoria per il Faibano del mister Nicola Del Giudice. Sette a zero lo score finale per i ragazzi cari al presidente Don Vincenzo Miranda che hanno travolto il volenteroso Secondigliano. Partita praticamente archiviata già nella prima frazione chiusa sul 4-0 con una tripletta del bomber Alessandro Guerriero. Ampio spazio poi per tutti gli effettivi con la seconda frazione che si trasforma in una piacevole passeggiata fino, appunto, al 7-0 finale. Vittoria dedicata dalla squadra proprio al convalescente Don Vincenzo. Questi gli uomini schierati da mister Del Giudice: Di Palma, Guerriero, Ardolino, Cione (1), Coone, Di Genua, Di Palma (1), Guerriero (3), La Gala, Massimo (1), Palermo (1), Ugolini.
Sottolineiamo poi anche il bel gesto fatto dalla società faibanese e ripreso sui social dagli amici del Secondigliano con queste parole che riportiamo testualmente:
"Stamattina a Faibano, piccola frazione di Marigliano, i nostri ragazzi hanno sfidato la squadra locale, il San Giovanni Battista. Ora qui dovremmo scrivere com'è andata la partita in sé, ma c'è qualcosa di molto più importante, che va al di là dei risultati. Pochi giorni fa non avevamo le divise.
Quelle ordinate arriveranno la settimana prossima e l'idea di giocare con le casacche colorate per differenziarci dalla squadra avversaria era un po' triste, ma eravamo comunque felici di esserci.
Così scrivo un post per raccontare queste emozioni e accade la magia. Don Enzo Miranda, parroco della chiesa di San Giovanni e presidente della squadra avversaria mi chiama mercoledì e mi dice: "Vi prestiamo le nostre maglie da trasferta, non ti preoccupare". Tempo 10 minuti e mi richiama. Prima di rispondere penso che avrà già cambiato idea e invece mi fa: "Quali sono i vostri colori sociali? Perché devo fare un'ordine per la squadra e vorrei regalarvi le maglie".
Così finisce che il giorno successivo la nostra squadra ha le maglie per giocare, regalateci dalla squadra avversaria, e quella che dovrebbe essere la prima sfida diventa una festa vera e propria, un gemellaggio direbbero gli ultrà. Questa è la prima meraviglia del calcio, quella che speriamo di conservare a lungo".
Complimenti a tutti, vincitori e vinti.
Nella foto la formazione del Faibano
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti