28/09/2023
(159 utenti online)
Cronaca Viviana Papilio 08 aprile 2023 17:07 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
FAIBANO - Come di consueto, la parrocchia San Giovanni Battista della frazione mariglianese ha celebrato la liturgia della Vergine Addolorata e del Cristo Morto con la Via Crucis.
Il corteo delle pie donne e degli uomini devoti, condotti dalla guida spirituale Don Vincenzo Miranda parroco della parrocchia San Giovanni Battista, si è disteso lungo le stradine del quartiere riproducendo simbolicamente il rito secolare più intimo e profondo della cristianità.
Le statue della Vergine, portata a spalla dalle donne, e del Cristo Morto, condotto dagli uomini, sono state accompagnate presso le varie stazioni fino a Largo San Francesco dove la processione è giunta al termine.
I canti e le preghiere, l’afflato di fede e la mestizia che la passione e morte di Gesù rimandano negli animi non hanno fatto desistere i fedeli sebbene un vento affilato si sia posato sul corteo degli astanti uniti in preghiera.
Le celebrazioni proseguiranno domenica con la Santa messa di Pasqua delle ore 9:00; 11:00 e 19:00 e il lunedì dell’Angelo alle 7:00 con la messa dei Battenti e alle ore 9:00 con la messa comunitaria.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti