11/12/2023
(170 utenti online)
Cronaca Redazione 29 settembre 2023 10:55 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO – Il presiedente del CAT , Comitato Ambiente e Territorio, riaccende i riflettori sul disastro Agrimonda. Oramai da anni chiede la bonifica e la pulizia del sito senza esito. Intanto quasi settimanalmente ci aggiorna sulla situazione.
“Area "Cimitero" Agrimonda. Continua sul sito la moria di piccioni, ma l'ASL NA 3 SUD ne sa nulla? Nessuna richiesta di pareri da parte dei Sindaci dei Comuni Mariglianella e Marigliano?”. - Lo afferma Ciro Tufano -.
“Dalle amministrazioni comunali - continua il presidente del CAT - non è mai stata attivata alcuna richiesta di un parere nel merito, e nemmeno nessuna richiesta di verifica dei risultati di quello studio epidemiologico che era stato annunciato nel lontano mese di luglio del 2019 nell'aula consiliare del Comune di Marigliano alla presenza dei Sindaci, dei funzionari ASL NA3 e di tanti cittadini)!
Nel frattempo, - conclude Tufano - come è stato ampiamente documentato anche nelle ultime settimane, la moria di piccioni è continuata e di quel monitoraggio/studio ( se è stato realizzato)..non si è mai saputo nulla....!Qualcuno ha una spiegazione?
I piccioni sono veicoli di germi, quindi chi dovrebbe provvedere per le analisi?
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti