23/09/2023
(162 utenti online)
Cronaca Sanità Maria Capasso 10 dicembre 2022 23:13 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Maxi blitz contro le attività inquinanti. Nel corso dell' ultima settimana la polizia locale di Marigliano, diretta dal comandante Emiliano Nacar, ha avviato controlli a tappeto per il contrasto allo sversamento illecito di rifiuti e per stanare le aziende non in regola con le norme del testo unico ambientale.
Nell' ambito di queste operazioni si sono di nuovo imbattuti in un' attività di meccanico già sequestrata nel 2019. Nonostante i sigilli era in funzione.
Da qui è scattata la denuncia. Ad inchiodare il proprietario di fronte alle proprie responsabilità un'area adibita a deposito di circa 4000 mq, carica di rifiuti di ogni genere. Rifiuti peraltro stoccati alla rinfusa misti a parti meccaniche.
Sono stati rinvenuti 2 container contenenti elementi provenienti da attività di officina meccanica, tra cui motori di auto. E ancora: pneumatici dismessi, alcune ceste piene di ammortizzatori, marmitte, mezzi edili fuori uso tra cui betoniera fuori uso, una gru da cantiere, pannelli sandwich, lamiere di ferro, porte in legno, bombole di gas, ceste in ferro, sedili d'auto e tubi in plastica.
Insomma di tutto e di più in spregio alle normative ambientali con l'aggravante di avere fatto violazione di sigilli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti