Cronaca Giovanni Caruso 05 dicembre 2022 23:39 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Il Maresciallo Maggiore Luca D'Ambola, mariglianese doc, lascia dopo 4 anni il comando gruppo della caserma dei carabinieri di Castello di Cisterna. Nei giorni scorsi il Comandante ha provveduto a salutare le autorità giudiziarie e locali per poi assumere il nuovo incarico presso il comando carabinieri Tutela Ambientale - Nucleo Operativo Ecologico di Napoli.
Il Noe Carabinieri di Napoli non è una novità per il nostro concittadino dato che vi è stato alle dipendenze per 5 anni prima di assumere l'incarico di Comandante della Stazione dei Carabinieri di Tufino. Il suo ritorno è stato fortemente voluto dai vertici dell'Arma, essendosi durante il precedente periodi di permanenza distintosi per numerose e complesse indagini delegate dalla DDA della procura di Napoli relative al traffico illecito di rifiuti.
Il Comandante ritorna a Napoli dopo vari incarichi nella provincia dove ha raggiunto eccellenti risultati. A tal riguardo ricordiamo che nel periodo di comando della stazione di Tufino il sindaco pro-tempore, dottor Carlo Ferone insieme all'amministrazione comunale, concesse al Nostro un encomio solenne per le proprie doti umane e professionali e per l'impegno mostrato durante la propria permanenza in relazione all'attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, nonchè a tutela dell'ordine e della legalità.
Al Comandante D'Ambola ed alla sua famiglia i migliori auguri per il nuovo incarico e per un futuro ancora più ricco di soddisfazioni personali. Ad maiora.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti