23/03/2023
(122 utenti online)
Cronaca Redazione 10 gennaio 2023 00:10 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Non si placano le polemiche per la sosta a pagamento nelle strisce blu, per le multe e per il concetto di sosta organizzato nel Comune.
Lo abbiamo detto e ripetuto: è un balzello che, proprio come è strutturato e gestito, i cittadini non lo digeriscono. L’ultima lamentela arriva in queste ore:
“Salve, vorrei portare all'attenzione il problema parking nel comune di Marigliano, nello specifico l'utilizzo dell'app Easy park”. Lo scrive il signor Marco.
“Per l'ennesima volta mi trovo multato negli ultimi 2 mesi, pur avendo pagato regolarmente la sosta dall'app ed esposto il cartellino dell' Easy park.
Quindi mi dovrò recare al comando della polizia municipale, dopo aver scaricato le varie ricevute di pagamento, compilando il modulo per l'annullamento della multa e perdendo mezza giornata di lavoro nel giro di pochi giorni, tutto ciò a causa di una mancanza non di noi utenti, ma di chi gestisce le soste e strisce blu.
Ci dicessero – conclude - che Marigliano non è pronta al sistema di sosta Easy park, così evitiamo di fare perdere tempo e giornate di lavoro(quindi soldi) ai cittadini che lo utilizzano e che l'unico metodo per la sosta è il "grattino", facendo un bel passo indietro, invece che in avanti”.
Ma non finisce qui. In una denuncia anonima si afferma che, pare, sia stato permesso ad alcuni commercianti del centro di sostare lungo il Corso Umberto I con soli due euro per mezza giornata. Per carità non c'è nulla che certifichi che ciò sia vero, ma il responsabile del Comune potrebbe fare un veloce controllo e togliere a noi, e ai cittadini che ci hanno segnalato questa cosa, e che si sentono tartassati da questo odioso balzello, ogni dubbio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti