11/12/2023
(137 utenti online)
Cronaca Giovanni Caruso 10 luglio 2023 00:10 Circa 3 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Risultati al di sopra delle più rosee aspettative, quelli raggiunti dall’associazione Progetto Giovani Marigliano, in questa bellissima estate che si sta consumando presso il Centro sportivo San Vito di Marigliano. Il campo estivo, giunto alla 20° edizione consecutiva, sta riscuotendo consensi unanimi e, settimana dopo settimana, batte tutti i record di presenze delle annate precedenti, tenutesi presso altre strutture.
Nel “rinnovato” Centro sportivo, che affianca il Santuario della Madonna della Speranza, bambini e bambine, ragazzi e ragazze si divertono e praticano Sport in assoluta sicurezza, seguiti da uno Staff altamente specializzato e, soprattutto, con esperienza pluriennale. Si va dai tradizionali corsi di Calcio, al Basket, al nuovo campo di beach, utilizzabile sia per il soccer che per il volley, alla palestra, alla pista di pattinaggio, alle ampie zone ombrate che consentono svariate attività ludico/ricreative, alla novità della danza aerea, che sta riscuotendo molto successo…insomma un’offerta di Sport a 360° che sta entusiasmando davvero tutti.
Ecco l’analisi del responsabile organizzativo, Prof. Angelo Matrisciano: “Mi preme, innanzitutto, ringraziare l’ASD San Vito, che ci ha accolto a braccia aperte e l’intera struttura organizzativa per la proficua collaborazione. In pochi ricordano che il nostro campo estivo è nato proprio qui, a San Vito, nel lontano 2004, poi, dopo tre anni, le nostre strade si separarono e tutte le altre edizioni si sono tenute altrove. Siamo giunti alla ventesima, un esempio di longevità raro ma, soprattutto, una garanzia di esperienza e professionalità per chi si affida a noi. Ritornare a San Vito è forse un segno del destino. Non mi aspettavo questo successo perché in molti non sapevano del nostro cambio di struttura e continuavano ad identificarci altrove ma, giorno dopo giorno, siamo arrivati ad un numero di iscritti superiore anche alle edizioni “pre-pandemia”.
I numeri, sebbene spesso rappresentino la testimonianza di quello che si semina, lasciano il tempo che trovano, sono molto soddisfatto soprattutto nel ricevere i tanti attestati di stima e nel vedere i tanti sorrisi dei bambini che stanno con noi al centro. I miei ringraziamenti principali vanno allo storico Staff, che è il segreto alla base di tutto. In primis, la nostra direttrice, colei che da 20 anni è al mio fianco, Maria Matrisciano ma poi… essere accolti ed essere affidati (dai genitori) a tecnici, animatori, istruttori, ma, soprattutto, persone come Giovanni Caruso, mister Barbato, Mister Maurizio Tedeschi, mister Antonio Matrisciano, coach Umberto Brachi, Raffaele Varchetta e cito solo i più “anziani”(come presenza al campo estivo…) così non faccio torto ad altri, dimenticandoli.
Un Grazie alla scuola di pattinaggio artistico, ALUSIA, un’eccellenza del nostro territorio, che sta impreziosendo le nostre mattinate ed all’ accademia di danza LE BALLET. Abbiamo arricchito il nostro programma con i pomeriggi affidati all’associazione STELI, che, durante l’anno cura i corsi di dopo scuola… insomma, un bel mix, con i bambini sempre al centro dell’offerta. Stiamo realizzando anche delle bellissime serate sportive al Centro, il tutto sempre nell’offerta campo estivo. A breve renderemo nota la data della nostra mega Festa, una tradizione sospesa, causa covid, nelle ultime tre edizioni ma, soprattutto, rispetto a tutti gli altri anni precedenti, viste le già numerose richieste, il nostro campo estivo proseguirà fino alla prima settimana di Settembre, Agosto compreso. Buon divertimento a tutti. Vi aspettiamo a San Vito”.
Ad maiora semper!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti