29/11/2023
(126 utenti online)
Cronaca Paolo Isa 17 novembre 2023 18:51 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Dichiarazione di Enza Amato (in foto) Presidente del Consiglio Comunale di Napoli
NAPOLI - "È una grande soddisfazione sapere che Napoli è stata designata ufficialmente come European Capital of Sport 2026 dalla ACES Europe. Questo prestigioso riconoscimento è il frutto di un impegno straordinario dell’Amministrazione nel promuovere l'attività motoria, lo sport di base e la salute nella nostra comunità. La cerimonia ufficiale di consegna del titolo si terrà il 7 dicembre presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, dove Napoli riceverà il testimone da Genova come European Capital of Sport 2026.
Napoli diventa la prima città del Mezzogiorno a ricevere questo onore, dimostrando che il nostro territorio è in prima linea nella promozione di uno stile di vita sano attraverso lo sport.
Il ruolo di European Capital of Sport 2026 deve essere per la città di Napoli l’occasione di impegnarsi a potenziare ulteriormente il ruolo dello sport nella nostra società, contribuendo alla crescita sociale ed economica della città, attraverso investimenti nelle infrastrutture e attività sportive così da generare anche un impatto economico positivo e promuovere sviluppo sostenibile".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti