22/03/2023
(152 utenti online)
Cronaca Redazione 26 dicembre 2022 19:32 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Furto con rapina a mano armata e spari con 1 ferito e Volla nella notte di Natale
VOLLA - Tre rapinatori fanno irruzione in pizzeria e sparano. L'obiettivo del furto un orologio Rolex dal valore di 14 mila euro. Ma andiamo con ordine.
Siamo a Volla, alla pizzeria Fonderia Partenopea, famosa e nota pizzeria del luogo. All'interno del locale una serata riservata chiusa al pubblico per una partita di carte tra amici.
Intorno alle 2:15 tre persone a volto coperto hanno bussato alla vetrina del locale con il calcio della pistola ma le persone all’interno non hanno in primo momento voluto aprire. Così uno dei tre criminali ha sparato un colpo contro la vetrina per obbligarli ad aprire.
Quando è stato permesso loro di entrare i rapinatori hanno chiesto di avere gli orologi, quasi a colpo sicuro. Nessuno dei presenti però aveva Rolex. La violenza è cresciuta e l’uomo armato, che aveva già sparato contro la vetrina, ha fatto fuoco altre due volte, puntando l’arma sul pavimento. In questo momento il proiettile nell'urto ha provocato schegge che hanno ferito ad un tallone un 42enne che si trovava nel locale e solo in questo momento sembra sia uscito un Rolex del valore di 14mila euro.
L'orologio è stato consegnato ai rapinatori che a volto coperto si sono dati alla fuga.
Subito dopo la fuga gli otto malcapitati hanno chiamato i carabinieri che hanno cominciato a ricostruire la dinamica, acquisendo anche i filmati delle telecamere installate nel locale.
Il 42enne ferito è stato trasporato all'Ospedale del Mare e non è in pericolo di vita.
Si attendono i riscontri e le indagini proseguono a 360 gradi per identificare i violenti criminali della rapina.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti