28/09/2023
(196 utenti online)
Cronaca Redazione 06 giugno 2023 23:52 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SAVIANO - Ancora successi per l'I.C. Ciccone di Saviano la cui orchestra, già vincitrice per il primo premio percussioni in Calabria e seconda nella categoria orchestre, continua a riportare successi.
Il 22 maggio a Nola, per la XII edizione del concorso Enzo Bonagura, l'orchestra dell'Istituto si è classificata al primo posto di quella giornata per poi ricevere oggi il primo premio assoluto con un punteggio di 98/100.
La Ciccone di Saviano con le sue due sezioni ad indirizzo musicale dimostra ancora una volta la propria eccellenza a livello regionale e nazionale, con un repertorio di brani quest'anno legati al Cinema ( Pirata dei caraibi, Aladin, Kung fu Panda, Sherlock) arrangiati e diretti dal Professore Saverio Giugliano, che vanno ad aggiungersi al repertorio suonato da classi seconde e prime ( Medley Suzuki, La bella e la Bestia, Etude) e all'ormai sigla dell'orchestra A sky full of stars dei ColdPlay diretta dal prof Esposito.
La scuola Secondaria Ciccone quest'anno è entrata a far parte anche dell'orchestra territoriale che composta da 8 scuole con capofila il liceo musicale Albertini, ha lanciato l'idea di rete musicale territoriale.
Splendidi concerti che speriamo siano solo l'inizio di questo progetto, che siamo certi con le orchestre verticali ad archi, fiato e chitarre rilancerà ancor più il progetto di musica nelle scuole.
Impegno e costanza quello dei ragazzi della Ciccone che con il loro eccellente corpo docente coordinati dal Prof Andrea Esposito, si sono trasformati in successi a livello nazionale e locale.
La scuola, i genitori, la Dirigente Prof.ssa Serpico, il Consiglio d'Istituto, il sindaco Simonelli, l'assessore alla cultura Perretta, si definiscono fieri ed orgogliosi dei successi di questa Orchestra che siamo sicuri continuerà a dar grandi soddisfazioni anche nei prossimi anni.
Bravi ragazzi!
Vincenza Lanza
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti