24/09/2023
(91 utenti online)
Cronaca Redazione 01 maggio 2023 22:47 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SAVIANO - La scuola Secondaria di 1° grado dell'IC2 Ciccone conferma la propria preparazione anche quest'anno in una competizione a livello Nazionale svoltasi il 28 aprile in Calabria nella città di Isola di Caporizzuto.
La 1ª edizione del concorso Nazionale Fioravanti Villirillo ha visto la scuola savianese trionfare con un primo posto conferito alle Percussioni come migliore sezione orchestrale con voto 100/100 ed un secondo posto per la performance dell'orchestra con voto 96/100.
La scuola con un'esecuzione durata come da regolamento 15 minuti ha presentato una scaletta comprendente Kung Fu Panda, Sherlock, Aladdin, Pirati dei Caraibi e A Sky full of stars. Dopo la prima esibizione tenutasi alle 14.30, i ragazzi arrivati in finale si sono riesibiti con il brano Pirati dei Caraibi alle ore 19.00 riportando i successi di cui sopra.
La scuola savianese, già vincitrice lo scorso anno in Puglia e a Nola, si riconferma essere un'ottima scuola ad indirizzo musicale grazie all'eccellenza dei docenti e alla sensibilità della dirigente Prof.ssa Carolina Serpico che fermamente credono nell'importanza della musica per la giovane comunità savianese.
Un plauso ai ragazzi sempre pronti a cimentarsi in nuove avventure impegnandosi e dando il meglio di sè con la passione trasmessa loro dai docenti tutti coordinati dal Prof Andrea Esposito. Ai ragazzi rientrati sabato, accolti dai genitori, dal Sindaco Vincenzo Simonelli, assessori e consiglieri con grande entusiasmo, auguriamo altre vittorie nei prossimi concorsi che si svolgeranno a Maggio.
Enza Lan
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti