Cronaca
Vincenzo Esposito
26 dicembre 2015 17:33
Circa 1 minuto per leggerlo
stampa
Striano, tentano furto durante la Messa di Natale: 4 donne in manette
STRIANO - “Vi prego venite subito, 4 donne rom stanno cercando di entrare in una casa”. È la frase detta ai Carabinieri da un cittadino infuriato per aver visto la scena passando da via Antonietta de pace di Striano. L’uomo ha chiamato immediatamente il 112 e ha sollecitato l’intervento.
La centrale della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata ha inviato una pattuglia della stazione di Striano, e siccome il posto è a poche centinaia di metri dalla locale caserma dell’arma, anche il militare di servizio ha chiuso la caserma ed è andato di corsa a piedi.
Arrivati sul posto i militari hanno notato l’ingresso di casa socchiuso e la serratura scassinata. sono entrati e hanno sorpreso le 4 donne con le torce in mano. Stavano rovistando l’appartamento e avevano anche ben selezionato la refurtiva: borsa ‘luis vuitton’; portafogli ‘alviero martini’;. orologi pingard, lory e sk; monili in oro; qualche centinaio di euro in contanti trovati nei cassetti.
I proprietari si erano assentati per andare a messa il giorno di natale. Alcuni oggetti della refurtiva erano regali appena scartati. Le 4 ladre, arrestate in flagranza per furto aggravato in concorso, sono: Michela dordevic, 43enne domiciliata al campo nomadi di Secondigliano; Sabrina Radosavljevic, 21enne domiciliata a Napoli via circumvallazione; Silvana Radosavljevic, 31enne domiciliata al campo nomadi di Secondigliano; Luisana Mitrovic, 26enne domiciliata al campo nomadi di Secondigliano.
Avevano con loro anche degli attrezzi atti allo scasso sequestrati dagli operanti. Probabilmente le ladre avevano notato i proprietari lasciare l’abitazione incustodita. Le arrestate verranno processate con rito direttissimo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti