30/05/2023
(226 utenti online)
Cronaca Redazione 27 agosto 2020 17:57 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
TUFINO - Il sindaco Carlo Ferone e l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Saravo comunicano che nei prossimi giorni, prima dell’apertura delle scuole, organizzano uno screening di massa, gratuito: gli alunni, dall’asilo alle Scuole medie, su base volontaria, si potranno sottoporre ad un “test rapido”:
“Come sapete, l’apertura delle scuole, a causa dell’emergenza Covid, sta suscitando, a livello nazionale, molti dubbi e preoccupazioni.
Noi stiamo facendo la nostra parte e sono in corso i lavori, concordati con la Dirigenza scolastica, per rispettare le prescrizioni logistiche che ci sono state impartite.
I nostri ragazzi valgono molto più di un decalogo di cose da fare ed è per questo che abbiamo deciso di attivare una misura ed una precauzione straordinaria.
A garanzia dei nostri alunni, delle loro famiglie ed anche dell’intero corpo docente abbiamo deciso di organizzare uno screening di massa, gratuito, dell’intera popolazione scolastica.
Nei prossimi giorni e prima dell’apertura delle scuole, TUTTI i nostri alunni, frequentanti dall’asilo alle Scuole medie, naturalmente su BASE VOLONTARIA, potranno essere sottoposti ad un “test rapido”.
È una misura straordinaria che tuttavia riteniamo importantissima e che dovrebbe garantire i nostri alunni e gli insegnanti e tranquillizzare i genitori.
Siamo coscienti che potrebbe non essere sufficiente ma è il modo più massiccio ed imponente per tutelare i nostri piccoli concittadini.
Nei prossimi giorni forniremo i dettagli delle modalità con cui verranno effettuati i test.
Ci auguriamo vivamente che le famiglie Tufinesi accolgano con favore il nostro invito cosicché si possa avere un ulteriore elemento per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti