30/05/2023
(205 utenti online)
Economia Nicola Riccio 11 febbraio 2019 15:19 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
AREA NOLANA - Nuovamente attivo sul territorio il Rotaract Club Nola - Pomigliano d'Arco con il progetto Rheab! che si pone come obiettivo quello di indirizzare nel mondo del lavoro categorie soggette ad esclusione sociale.
A lavorare al progetto è la Commissione Azione Professionale composta oltre che dal Presidente del Rotaract, Rosa Fusco, dalle socie Cristina Spizuoco e Carolina Schettino le quali hanno preso contatto con le aziende del territorio al fine di consentire ad un giovane affetto da disabilità di avere opportunità di lavoro e di potenziamento delle proprie attitudini professionali.
L'appello dell'Associazione è stato accolto con entusiasmo dalla Società Multy Services Coop a.r.l., cooperativa sociale costituita proprio allo scopo di dare possibilità lavorative e di integrazione a persone in difficoltà.
In data 31 gennaio 2019 il Rotaract Club Nola - Pomigliano d'Arco, nella persona del Presidente Rosa Fusco, ha stipulato con la Cooperativa un protocollo di intesa fungendo da intermediario tra quest'ultima e Vito Molaro.
Attraverso tale iniziativa Vito Molaro ha avuto la possibilità concreta di intraprendere uno stage retribuito di 6 mesi, a partire dal 1 febbraio e, quindi, di avviare un percorso formativo di integrazione sociale e professionale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti