30/05/2023
(156 utenti online)
Economia Antonio Franzese 03 ottobre 2018 14:17 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
L’azienda guidata da Stefania Pompili battezza la sede partenopea che punta a diventare un riferimento a livello europeo sulle soluzioni Salesforce. In cantiere decine di assunzioni
NAPOLI. Dopo Ariano Irpino è la volta di Napoli. Sopra Steria spinge gli investimenti nel Sud Italia: ieri l’inaugurazione della nuova sede all’interno del Centro direzionale di via Porzio. Un progetto didattico che prevede l’inserimento di 45 nuove risorse in azienda.
La nuova filiale è destinata a diventare un punto di riferimento importante per tutto il Gruppo. La sede ospiterà infatti il Centro di Eccellenza Salesforce, andando a costituire una risorsa fondamentale a livello europeo. E soprattutto punta a divenire un polo di sviluppo di soluzioni all’avanguardia in ambito Crm, grazie alla realizzazione di percorsi di alta formazione e all’adozione di tecnologie avanzate.
Per i giovani talenti selezionati per i corsi dell’Academy è stato individuato un percorso formativo specifico, che inizialmente prevede 10 settimane di formazione in aula, cui seguiranno ulteriori 4 settimane di prova nel mondo del lavoro. Le 45 risorse potranno quindi accedere all’esame per conseguire la certificazione quali consulenti Salesforce.
Una volta conclusa la prima fase didattica, i giovani usufruiranno di un periodo di 3 mesi di affiancamento sui diversi progetti a completamento del percorso formativo. Al termine delle diverse sessioni, a fronte di un esito positivo, ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di un inserimento in azienda a tempo indeterminato.
La sede di Napoli va ad affiancarsi a quelle di Assago (Mi), Collecchio (Pr), Roma, Padova, Asti e alla già citata Ariano Irpino (Av), per un totale di un migliaio di dipendenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti