10/06/2023
(201 utenti online)
Editoriale Luca Di Matteo 13 dicembre 2022 15:24 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Un sito aggiornato e innovativo, multipiattaforma e ottimizzato per il mobile.
Finalmente il nuovo sito web del nostro giornale MARIGLIANO.netd v è online!
La nuova piattaforma nasce da una evoluzione tecnologica di quella precedente, oltre ad una nuova veste grafica è ottimizzata nelle funzionalità di navigazione.
Si presenta più leggera e meglio indicizzata per aumentare e migliorare la portata della diffusione delle nostre notizie. Punto cruciale è stata l'ottimizzazione e unificazione della sito come prodotto multipiattaforma che si adatta a tutti i dispositivi con un unico prodotto.
Il nostro giornale ormai è una certezza del territorio, sempre presente per raccontare in maniera indipendente e autorevole le vicende locali e regionali. Da decenni la nostra redazione scrive di notizie di ogni sorta, nel rispetto sempre del garantismo che ci contraddistingue ma senza perdere lo spirito e lo scopo informativo, limitandoci a raccontare i fatti in maniera sempre imparziale e indipendente.
Questo nuovo sito web è una evoluzione necessaria, dettata dai tempi veloci del web. E' una risposta anche ai tanti lettori e investitori che vedranno aumentate la diffusione di notizie e di traffico sul sito. Un traffico che negli ultimi anni ha visto una importante crescita, come riportato da fonti ufficiali e indipendenti.
Abbiamo superato nell'ultimo anno i 2 milioni di sessioni e sfiorato le 4 milioni di pagine viste. Se consideriamo la natura locale del nostro giornale, abbiamo praticamente coperto tutto il pubblico social e di ricerca locale. Il tutto con una piattaforma gratuita, senza costi per gli utenti e con il solo sostegno dei nostri partner e sponsor. La nostra infrastruttura tecnica è cresciuta per garantire sempre tempi di risposta molto contenuti.
Tante solo le nuove sfide e le novità che ci attendono per il nuovo anno, ma abbiamo voluto fortemente questo cambio di veste e di piattaforma per rispondere sempre meglio alle sfide tecnologiche. Crediamo nella tecnologia e siamo stati i pionieri con il nostro giornale decenni fa con l'online, il tempo ci sta dando ragione e con i nostri affezionati lettori, con tutti voi, sicuramente cresceremo per migliorare sempre la nostra offerta informativa.
Buona navogazione a tutti.
Buon Natale e Felice anno nuovo
La redazione
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti