30/03/2023
(145 utenti online)
Lettere al direttore Redazione 16 ottobre 2020 21:57 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
I dubbi di un cittadino sull'esito del tampone molecolare che ha fatto 10 giorni fa
MARIGLIANO - Il signor (chiamiamolo Antonio) ha avuto un contatto con una persona positiva al Covid-19 e allora decide di sottoporsi al tampone molecolare. Avvisa il suo medico curante e l’ ASL, che dopo due giorni lo sottopone al test a Pomigliano d'Arco, poi si mette in quarantena fiduciaria a casa sua.
Avrebbe dovuto avere l’esito dopo 48/72 ore. Ma nessuno gli fa sapere niente. Nonostante tante telefonate, e tante altre senza risposta, ad oggi, dopo 10 giorni, non sa se il suo primo tampone è positivo oppure no, se deve uscire oppure no, se può riprendere il lavoro.
“Salve mi chiamo G. C. - scive il nostro lettore- sono residente a Marigliano. Il giorno 06/10 ho fatto il tampone molecolare presso l'ASL di Pomigliano, perché il drive in di Pontecitra ancora non era attivo, ad oggi 16 ottobre ancora non ho alcuna risposta sull’esito del tampone. Ma è possibile una cosa del genere? Domani finisco il mio domicilio fiduciario cosa devo fare? Ho provato a contattare l'ASL NA3 di Marigliano non rispondono, ho contattato il mio dottore di base e mi ha detto che ha controllato sulle piattaforme di regione e dell'ASL ma il mio nome non compare. Secondo voi cosa devo fare?”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti