04/10/2023
(68 utenti online)
Lettere al direttore Redazione 29 luglio 2022 22:56 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Una controversia che ciclicamente irrope nelle famiglie sui tesseramenti e sugli obblighi dei tesserati e delle società sportive. Un genitore espone il suo punto di vista :
"Scrivo al vostro giornale per illustrarvi una situazione, forse non eclatante, ma che sta distruggendo il sogno di circa 25 ragazzi amanti del basket. Ragazzi tesserati con la società PROMOBASKET Marigliano, ma che già da circa 2 anni sono in prestito ad un altra società (M&B) con la quale hanno svolto un lavoro eccellente, seguiti singolarmente con affetto e dedizione, ai quali sono state date tante opportunità in questo ambiente cestistico portandoli in giro x la Campania.
AD OGGI, la PROMOBASKET non ci permette di svincolarci e diventare definitivi M&B , MA ADDIRITTURA parla attraverso i social (allego foto del post) di DIFFIDARE tutti i tesserati alla Fip. Parliamo di ragazzi il cui solo scopo è divertirsi liberi di giocare dove meglio ritengono per loro stessi opportuno. Nessun ragazzo, ad oggi , esprime la volontà di ritornare con la PROMOBASKET.
IN un paese dove si vuole promuovere lo sport, questa disavventura che stiamo vivendo noi genitori ci lascia alquanto basiti . Non sappiamo che fare oltre ai tanti solleciti .
PS. Non avremmo voluto portare alla luce questa situazione ma purtroppo questo loro atteggiamento non permette ai nostri ragazzi di stare sereni. Vogliono solo essere liberi di SCEGLIERE.
UN GENITORE.
Queste, invece, le ragioni della Promobasket:
"L'ASD Promobasket Marigliano applica da sempre i regolamenti FIP, che normano appunto i rapporti tra associazioni e tesserati. La diffida a partecipare ad allenamenti o tornei senza nulla osta è un modo per tutelare l'atleta (ed altra associazione) in caso di infortuni o qualunque altro evento (e questo ogni associazione dovrebbe saperlo). Vorremmo poi tranquillizzare il genitore riguardo i sogni dei ragazzi, che in questi due anni hanno sempre giocato, senza alcuna limitazione (d'altronde prestiti e trasferimenti si discutono tra associazioni sulla base di programmi tecnici).
Cogliamo l'occasione per comunicare che la Promobasket Marigliano nella stagione 22/23 prenderà parte al campionato di serie C Gold (seconda promozione ottenuta sul campo in dieci anni di attività), con tanti giocatori di Marigliano formatisi nelle proprie giovanili; parteciperà ai campionati giovanili U19, U17, U14; organizzerà i corsi Minibasket, come tutti gli anni da 14 anni.
La Promobasket Marigliano con orgoglio e dedizione promuove il basket giovanile e da sempre e intrattiene rapporti di collaborazione con diverse società del territorio che condividono lo stessa passione per questo sport. Sulle nostre divise è stampato con orgoglio MARIGLIANO.
Il Consiglio Direttivo dell'Asd Promobasket Marigliano"
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti