Politica Paolo Isa 01 novembre 2022 10:03 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge unico con misure urgenti in materia di Covid, rave party e carcere ostativo .
Per il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è un "decreto molto importante e simbolico". Tra i provvedimenti, via libera al divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, stop dall'1 novembre agli obblighi di vaccinazione per i medici e ok a reclusione, multe salate e confische per chi organizza raduni illegali.
Il premier: "Fiera per norma su carcere ostativo". Approvata anche la nomina dei sottosegretari (31) e dei viceministri , giureranno il 2 novembre.
Per i vice dei sottosegretari lista pronta per venerdì prossimo. Il caro bollette avrà uno spazio dedicato, affrontato in un'altra occasione.
Proprio sul tema dei rincari è intervenuta Giorgia Meloni: "I costi delle bollette sono insostenibili, siamo al lavoro per aiutare famiglie e imprese", ha assicurato Meloni in un post su Facebook.
Tra le misure decise dal governo, c'è anche il rinvio al 30 dicembre dell'attuazione della riforma Cartabia.
Il segretario del Pd Enrico Letta: "Peggio di così era difficile iniziare". Sul fronte dei rapporti internazionali, si apre un periodo intenso per il premier, tra visite in Ue, Conferenza sul Clima e G20.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti