23/03/2023
(169 utenti online)
Politica Redazione 13 marzo 2023 23:34 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO – Domani, martedì 14 marzo, si terrà un Consiglio comunale con inizio alle ore 18:00 nell’aula consiliare.
Una delle discussioni all'ordine del giorno riguarda l'autorizzazione a stipulare un contratto di comodato per lo stabile della ex Circumvesuviana da adibire a stazione dei Carabinieri Forestale.
La concessione in uso gratuito dell’ immobile comunale è stata individuata per evitare il ripiegamento della Stazione dei Forestali presso altra sede.
Intanto, le ultime vicende politiche hanno portato tensione nella maggioranza. E si paventa che nel prossimo Consiglio comunale qualcuno possa far mancare il numero legale.
La cosa, dopo la vicenda dell’elezione del presidente del Collegio dei Revisori e dopo il ritiro delle deleghe all’assessore Lina Vivolo, potrebbe portare a una vera crisi amministrativa e a nuove elezioni.
Nel caso, a Marigliano nelle prossime elezioni comunali, secondo la determinazione della popolazione legale dei comuni uscita sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana il 3 marzo scorso, essendo la città sotto i 30.000 abitanti si dovrebbero eleggere solo 16 consiglieri comunali e non più 24 come quelli presenti oggi in Consiglio .
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti