Politica
Giuseppe Monda
02 marzo 2016 11:20
Circa 2 minuti per leggerlo
stampa
Marigliano, L'Udc verso il congresso cittadino
MARIGLIANO – Congresso cittadino all’orizzonte per l’Udc di Marigliano. Un processo di rinnovamento sia a livello locale, che nazionale, che sarà sicuramente tra i temi da affrontare nei prossimi mesi, insieme al dialogo con le diverse forze politiche in campo. Queste, ed altre questioni, nella lettera che anticipa le prossime iniziative:
“Tutti sono chiamati a compiere il proprio dovere, in particolare, alla politica spetta il compito di amministrare nell’interesse della comunità e rappresentare la democrazia, al cittadino spetta il dovere di essere presente nella vita della comunità perché solo con la partecipazione e il dialogo si possono manifestare dissensi e volontà.
L’UDC, il partito che, in quest’ultimo periodo ha dato inizio ad un processo di rinnovando a tutti i livelli nazionale e locale è giunto alla convinzione che è necessario adottare il metodo della concertazione, della partecipazione e del confronto tra le forze politiche per cercare le giuste soluzioni ai problemi e al malcontento.
Il nostro partito, quindi, è pronto al dialogo con tutte le forze politiche con la speranza che si creano dei tavoli di discussione dove tutti possano esprimere le proprie opinioni con l’unico intento di creare un governo che sia, quanto più possibile democratico e vicino alle esigenze dei cittadini.
Le nostre idee non sono la soluzione ai problemi ma il tentativo dettato dalla convinzione che questi problemi debbano essere affrontati e risolti. Le soluzioni non sono il risultato di una espressione matematica ma ipotesi e come tali vanno studiate e migliorate.
“Questo paese non si salverà, la stagione dei doveri e delle libertà si rivelerà effimera se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere”. Aldo Moro
Le lotte di potere non portano da nessuna parte, pertanto bisogna prendere atto che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, mettendo insieme le capacità e le idee di ogn’uno si contribuirà, insieme, alla crescita del paese perché quello che interessa tutti deve essere approvato da tutti, sia della maggioranza che dalle forze di minoranza”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti