11/12/2023
(149 utenti online)
Politica Antonio Iannucci 31 maggio 2023 20:02 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SAVIANO - Dopo il “Trofeo Tartaruga” ricevuto l’11 Marzo a palazzo Re Enzo a Bologna come uno dei 68 comuni virtuosi Plastic Free, l’amministrazione comunale di Saviano, nell segno della continuità dell’impegno verso la tutela ambientale, ieri ha partecipato alla presentazione di cinque proposte di legge nella sala della Regina a Palazzo Montecitorio.
L’assessore Gennaro Falco ed il consigliere Vincenzo Coppola hanno rappresentato il comune di Saviano alla presenza dell’onorevole Costa.
Si è trattato di una interessante mattinata di confronto su temi che sono al centro del dibattito savianese durante la quale si è ribadita la volontà degli enti partecipanti di continuare la missione di sensibilizzazione sui temi ecologici e soprattutto sulle tematiche inerenti alle 5 proposte di legge presentate che riguardano palloncini e festoni, mozziconi, tracciamento dei pneumatici e pulizia dei mari e dei fiumi.
L’amministrazione ha colto l’occasione per ringraziare Nunzia Napolitano la referente di Plastic free sul nostro territorio che con il suo impegno e la sua determinazione riesce a motivare e spingere a fare sempre di più in materie ambientali.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti