07/06/2023
(191 utenti online)
Politica Redazione 12 maggio 2022 16:26 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Il primo cittadino Edoardo Serpico: "Esempio di civismo ed attaccamento alle radici". LOCANDINA
SCISCIANO - Sarà intitolata a Giuseppe Ariola, già sindaco della città ed assessore provinciale, una delle strade di San Martino, frazione di Scisciano. L'appuntamento è per le 11 di domenica 15 maggio 2022 a Piazzetta Santa Maria la Cuna.
Giuseppe Ariola è stato sindaco di Scisciano dal 1956 al 1970 oltre che assessore provinciale alla sanità. Segretario regionale della federazione giovani socialisti, nacque a Crema nel 1923 e morì a Scisciano nel 1995.
"E' stato - sottolinea il sindaco di Scisciano, Edoardo Serpico - uno straordinario oratore che si è fatto apprezzare oltre che per le doti umane e lo spirito di servizio nei confronti della comunità locale e provinciale anche per la profonda competenza politico amministrativa. Intitolargli una strada è un doveroso omaggio alla sua memoria. L'iniziativa rafforza, tra l'altro, l'impegno dell'amministrazione comunale a diffondere la conoscenza del territorio da parte delle nuove generazioni che potranno ispirarsi a modelli positivi che sono espressione di senso civico ed attaccamento alle radici".
Alla cerimonia di intitolazione della strada a Giuseppe Ariola parteciperanno: il sindaco Edoardo Serpico, il delegato comunale alla cultura Pasquale Rossi, il parroco della chiesa SS Germano e Martino, il consigliere regionale Massimiliano Manfredi, il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, la vice presidente dell'assemblea regionale Loredana Raia ed il deputato Umberto Del Basso De Caro.
A ricordare la figura politico istituzionale di Ariola sarà Eduardo Nava.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti