24/03/2023
(177 utenti online)
Calcio a 5 redazione-- 28 settembre 2022 23:38 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Ritorna il calcio a Lausdomini. La speranza nasce da una squadra di calcio a 5. Si tenta il riscatto cercando di portare in alto il nome di un borgo che ha fatto storia con il calcio giocato nel campo San Giovanni Evangelista. Ma veniamo al calcio di oggi e al sogno che sta diventando realtà.
Si tratta dell' ASD MDS CALCIO 5. La società nasce dall' idea di due ragazzi, lausdominesi doc. "Con molto entusiasmo iniziamo la nostra prima stagione sportiva 2022-2023 ripartendo dalla formazione di un nuovo gruppo e lo facciamo a pieno ritmo".
Inaugurare una stagione sportiva è sempre un grande impegno per tutti. Avvertono un grande senso di responsabilità il presidente Francesco Marotta, il segretario Pasquale Cucca e l' allenatore Salvatore Ruocco. La dirigenza punta a migliorare e ad ampliare ogni forma di attività che possa garantire a tutti la migliore organizzazione possibile, per vivere una esperienza sportiva che sia veramente significativa per la collettività.
I fondatori spiegano:"Sin dall’inizio non abbiamo mai considerato la nostra proposta sportiva fine a se stessa, ma come utilità sociale per il territorio e per il benessere di ogni individuo".
Si punta sul mix aggregazione ed educazione. " In tutte le nostre proposte - spiegano - siano esse sportive che formative emerge la passione". Secondo gli organizzatori questo modo di fare costituisce un valore aggiunto.
" Cerchiamo - dicono- di fare calcio sotto forma di sana e divertente competizione sportiva con le giuste regole e rispetto dell' avversario".
L' invito va alla cittadinanza a non fare mancare il proprio sostegno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti