09/06/2023
(121 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 25 febbraio 2023 20:11 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Autogol di Ismajli e rete di Osimhen; espulso Mario Rui
Nell'anticipo della ventiquattresima giornata di campionato il Napoli affronta l'Empoli allo stadio Castellani. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. I padroni di casa rispondono con un 4-3-1-2 con Baldanzi a supporto di Satriano e Piccoli.
Nella prima frazione di gioco ci prova Osimhen al quinto minuto, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla retroguardia avversaria. Al dodicesimo Henderson calcia dalla distanza ma senza inquadrare lo specchio. Al diciassettesimo Kvaratskhelia crossa in mezzo, Zielinski ci prova e Ismajili devia la palla nella propria porta. Due minuti più tardi Osimhen parte in velocità ma calcia sull'esterno della rete. Al ventesimo Henderson conclude da fuori trovando la risposta di Meret. Al ventottesimo Kvaratskhelia tira con il destro, Vicario respinge corto e Osimhen insacca sotto porta. Cinque minuti dopo il Napoli recupera palla nella metà campo avversaria, ma Osimhen si fa murare da Vicario. Sul corner successivo Kim colpisce la traversa. Nel finale si inserisce bene Baldanzi, il quale però viene arginato da Kim. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa Satriano ruba palla a Mario Rui e mette in mezzo per Piccoli, che però viene fermato provvidenzialmente da Rrahmani. Al quarto Zielinski appoggia per Anguissa, che tira di poco al lato. Poco dopo Anguissa scarica per Lozano, che apre il destro ma non trova la porta. Successivamente Di Lorenzo la mette per Osimhen, che calcia al lato da posizione propizia. Al ventesimo viene espulso Mario Rui per un intervento duro, classico fallo di reazione, ai danni di Caputo. Entrano Olivera ed Elmas in luogo di Kvaratskhelia e Lozano. Gli azzurri riescono a gestire il doppio vantaggio anche in inferiorità numerica e anzi nel finale sfiorano più volte la terza marcatura, in particolare con Simeone e Gaetano, appena entrati sul terreno di gioco. La compagine di Spalletti continua a vincere: anche l'Empoli va ko. 0-2 il finale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti