11/12/2023
(119 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 28 maggio 2023 17:06 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Reti di Ferguson e De Silvestri per i felsinei
Nella trentasettesima giornata di campionato il Napoli affronta il Bologna allo stadio Dall'Ara. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Zerbin e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. I felsinei rispondono con un 4-2-3-1 con Aebischer, Ferguson e Barrow a supporto di Arnautovic.
Nella prima frazione di gioco gli ospiti si portano in vantaggio al quattordicesimo: Skorupski regala clamorosamente la sfera ad Osimhen, il quale avanza e tutto solo timbra agevolmente il cartellino. Qualche minuto più tardi Anguissa ci prova dalla distanza trovando la risposta dell'estremo difensore locale. Subito dopo Zielinski conclude da fuori ma senza inquadrare lo specchio. Al trentaquattesimo Osimhen viene lanciato in profondità, ma il suo destro viene deviato da Skorupski, poi ci prova anche Zerbin ma il portiere avversario risponde ancora presente. Un minuto più tardi Ferguson appoggia per Dominguez, che tira dal limite sfiorando il palo. Al quarantunesimo Arnautovic tenta di sorprendere Gollini con l'esterno destro, ma la sfera finisce sul fondo. Nel finale ancora Arnautovic si fa vedere ma Gollini blocca in sicurezza. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa Aebischer colpisce di testa da posizione defilata ma non inquadra lo specchio. Al settimo Osimhen stacca più in alto di tutti costringendo Skorupski ad un grande intervento, poi un minuto dopo raccoglie palla da Bereszynski e con il destro la mette all'angolino. Il solito Osimhen sfiora il tris con una conclusione che esce di poco, poi Zerbin impegna Skorupski e successivamente Kvaratskhelia carica il destro spedendo al lato non di molto. Al diciottesimo Sansone calcia con il destro: respinge Gollini, ma Ferguson è il più lesto di tutti e mette la palla in rete. Al ventunesimo entrano Simeone e Raspadori in luogo di Osimhen e Kvaratskhelia. Al ventottesimo Sansone apre il piatto ma non centra la porta. Al trentatreesimo in campo Juan Jesus e Zedadka per Kim e Zerbin. Cinque minuti dopo De Silvestri prende il tempo ad Olivera su corner e pareggia i conti con un gran colpo di testa. Nel finale Zirkzee spreca una ghiotta chance in contropiede. Termina così il match sul punteggio di 2-2.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti