10/06/2023
(233 utenti online)
Calcio Antonio Credendino 05 marzo 2023 18:25 Circa 3 minuti per leggerlo stampa
Doppietta del fantasista Falco e Infantozzi, preparano la festa promozione.
MARIGLIANO - Settimana cruciale per il Marigliano del Presidente Ciccone. Dopo diciannove vittorie e tre pareggi, si attende la ventesima vittoria per la matematica certezza del Campionato. Sabato, al Comunale del Santa Maria delle Grazie, contro la Boschese, si può celebrare la festa promozione. Nel mentre, mercoledi i granata fanno visita alla Battipagliese per il ritorno di Coppa, in palio c’è la finale. Per i granata 74 reti fatte e 9 subìte in 22 gare, 19 vittorie e 3 pareggi, zero sconfitte.
Con questo “score”, il Marigliano è pronto ad entrare negli almanacchi sportivi dilettantistici con numeri da capogiro. Per quanto riguarda la gara, ennesimo copione per la banda di mr. Minichini, un 0-3 senza un’ombra di discussione sul risultato. Il margine attuale di undici punti sulla seconda, garantisce, con un’altra vittoria, di laurearsi Campioni di Categoria a tre giornate dal termine. Tutt’altro che facile per i granata, il Casamarciano è risultato ordinato nei reparti, linee chiuse e ripartenze pronte ad aggredire la prima linea ospite.
Dal suo canto, mr. Minichini preferisce tenere a riposo alcuni dei titolarissimi in vista del ritorno di Coppa mercoledì a Battipaglia, Nucci, Cipolletta, Sepe M. ed Urna. Al 5’, primo squillo di cronaca di marca ospite. Solito “giropalla” orchestrato da Gennaro Marigliano – Relli – Falco F., il sinistro del fantasista è smanacciato in angolo dal portiere locale. Al 25’ si fa vivo Infantozzi al centro dell’area locale, il tentativo di colpire al volo con il portiere fuori causa viene intercettato dalla difesa. Al 30’ vibranti proteste granata. Schettino sulla sinistra entra in area ed al momento di colpire sottomisura, cade in un contrasto con Abbate. Per Di Raimondo è tutto regolare ed indica al centrocampista di rialzarsi.
Al 35’ risponde il Casamarciano con Ambrosino, il destro dal limite finisce di poco al lato. Al 40’ il Marigliano si porta in vantaggio. Ancora Schettino con una iniziativa sulla sinistra, entra in area e viene atterrato. Questa volta il Direttore di Gara indica il dischetto. Si incarica Falco Fiore e manda a sbattere la sfera sul palo alla destra di Sodano che intercetta ma nulla può e palla in rete. 0-1. Nel secondo tempo al 50’ i granata si portano al raddoppio.
Il solito fantasista Falco sulla destra che rientra, sinistro a giro e sfera che si insacca. 0-2. La gara perde di vivacità e si trascina con lo scorrere dei minuti. Al 75’ Schettino recupera su disimpegno difensivo del Casamarciano ma appena in area viene atterrato con intervento alle spalle. Massima punizione senza esitazione. Questa volta si incarica Infantozzi che spiazza il portiere per il definitivo 0-3.
La prossima vittoria, con la Boschese in casa, chiude i giochi con la promozione diretta, FC Marigliano nella storia. Da Marigliano è tutto.
FC MARIGLIANO: Carbone, Di Palma, Cocchio, Volpe (65’ Soria), Manzo (71’ Falco S.), Sepe, Marigliano (52’ Iaquinangelo), Relli (81’ Bifulco), Infantozzi (75’ Urna), Falco F., Schettino. All. Minichini
ASD CASAMARCIANO: Sodano, Abbate (44’ Barone), De Simone, De Stefano (81’ Maddaloni), Liparuli, Addeo, Velotto (50’ Fiorentini), Allocca, Ciniglio (78’ Paribello), Ambrosino, Carbone (60’ Casalino). All. Annunziata
Arbitro: Giordano Maria Di Raimondo, sez. di Napoli
Reti: 40’ Falco (rig), 50’ Falco, 75’ Infantozzi (rig)
Ammoniti: De Stefano (CA), Manzo (MA)
In foto l'esultanza a fine partita: di Marco Credendino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti