29/03/2023
(230 utenti online)
Calcio Antonio Credendino 16 gennaio 2023 00:24 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
L’omonimo centrocampista, Gennaro, sblocca. Urna torna al gol.
Marigliano. Ancora una vittoria, più nove dalle inseguitrici, e giornata in meno nell’ottica di un finale di campionato tutto da vivere. Il Marigliano regola con un due a zero la gara con l’Orfri Ponticelli, gara risultata più difficile del previsto, vista la distanza siderale tra le due formazioni. Il match si è sbloccato solo nel secondo tempo, grazie alle reti di Marigliano al 60’ e di Urna nei minuti finali. Gli ospiti di Ponticelli sono scesi al “Santa Maria delle Grazie” con il chiaro intento di non prestare il fianco alla capolista. I granata, privi del centrocampista Schettino infortunato, non hanno trovato una gara bloccata per un’ora. Poche le occasioni registrate. Al 3’ sono gli ospiti a dare il via, Malapena si libera in area per battere di destro, la sfera a mezza altezza finisce di poco al lato. Linee corte e densità in zona palla, la gara non decolla. Al 30’ Nucci in piena area non aggancia di testa da ottima posizione. Dopo un minuto occasionissima del Marigliano con Urna, si libera in area di Cennamo ma la conclusione è alta. Al 35’ proteste Orfri per un presunto contatto in area tra Falco e Malapena, ma il Direttore di Gara ravvede una simulazione dell’attaccante. La ripresa rimarca il tema della prima frazione. Al 50’ gli ospiti sfiorano il vantaggio. Malapena in piena area, di testa non aggancia sottomisura. Al 60’ il Marigliano passa con Marigliano. Traversone dalla destra di D’Onofrio, sbuca dietro tutti, sul secondo palo, Marigliano che infila di piatto a fil di palo. 1-0. La gara si fa viva. Sulle ali dell’entusiasmo i granata premono per il raddoppio che arriva al 70’, ma l’arbitro vanifica la conclusione di Urna per fuorigioco millimetrico. Il raddoppio per la capolista arriva al 90’ sempre con Urna, l’attaccante entra in area dalla sinistra e con un destro a giro beffa l’ottimo Cibelli. Con la 13ma vittoria, il Marigliano porta a nove punti il distacco dalle inseguitrici. Mercoledi, il ritorno dei quarti di Coppa Campana con l'Atletico Pagani, pronti a difendere il 3-2 casalingo. Da Marigliano è tutto.
FC Marigliano: Carbone, D’Onofrio (94’ Coppola), Cocchio, Volpe, Sepe M., Sepe R., Marigliano, Relli, Nucci (67’ Infantozzi), Falco F. (75’ Guerra), Urna. All. Minichini N.
Orfri Calcio: Cibelli, La Tela, Punzo (60’ Amoroso), Incarnato, Cennamo, Perna, Solimeno (60’ D’Ambrosio S.), D’Ambrosio A. (60’ Errico), Malapena, Esposito, Silvestri. All. Santaniello L.
Arbitro: Giordano Maria Di Raimondo (sez. Napoli)
Reti: 60’ Marigliano, 90’ Urna
Ammoniti: D’Onofrio, Cocchio, Relli (M); Perna, Solimeno, Silvestri, Raffone, D’Ambrosio (O)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti