09/06/2023
(183 utenti online)
Calcio Antonio Credendino 19 febbraio 2023 22:30 Circa 3 minuti per leggerlo stampa
Le reti di Nucci (doppietta), Falco, Volpe, Cipolletta e Marigliano
OTTAVIANO - Ennesima sestina del Marigliano in questo campionato, con la Viribus per tenere a distanza ad undici punti il Ponticelli, prossimo avversario con lo scontro diretto sabato, al “Santa Maria”. Gara senza storie, anzi, al vantaggio iniziale dei granata, la Viribus raggiunge il momentaneo pari a metà del primo tempo. Il parziale al 45’ è di 4-1 e per i granata, gara sostanzialmente chiusa. Dopo una prima fase di studio i granata al 18’ si portano in vantaggio. Corner di Falco dalla sinistra per la testa di Nucci, l’impatto è perfetto per mandare la sfera in rete. 0-1. Con lo svantaggio la Viribus non si lascia intimidire.
Al 22’ arriva il pari della Viribus con Legorano. La sfera dopo un batti e ribatti in area, giunge al centrocampista e di prima intenzione trafigge Carbone con un destro all’incrocio. 1-1. I padroni di casa si galvanizzano con il pari, ma la qualità degli uomini di Minichini determina a suo favore il corso della gara. Al 26’ arriva di nuovo il vantaggio. Azione sulla destra di Falco, la sfera centralmente per l’accorrente Nucci, il velo dell’attaccante per Cipolletta sul secondo palo, destro ad incrocio del capitano e palla in rete. 1-2.
Il Marigliano ha le redini in mano della gara. Nucci da buona posizione, di un soffio alto. Al 32’ arriva il tris. Volpe raccoglie al limite una palla rinviata, il destro a fil di palo condanna Maione per l’1-3. Al 40’ le reti arrivano a quattro. Gran lavoro di Cipolletta in area sulla destra per l’inserimento di Falco sul secondo palo, il fantasista spinge la sfera in rete da pochi metri. 1-4.
Nel secondo tempo con il risultato acquisito nella prima frazione le due squadre si limitano a far girare la sfera con i progressivi avvicendamenti dalla panchina. Sul finire il Marigliano arrotonda prima con Marigliano (non è un errore) e poi chiude con Nucci. 75’ scambio stretto Marigliano-Nucci-Marigliano, l’appoggio di testa di Nucci mette Marigliano in solitudine con Maione per il destro secco all’incrocio. 1-5.
All’82’ dal cerchio di centrocampo Volpe di esterno destro invita Nucci al taglio in area. L’esperto attaccante in solitudine con Maione piazza un diagonale con il destro per il definitivo 1-6. Archiviata la Viribus, fanalino di coda, testa alla prossima per la gara più importante della stagione. Solo sabato sera, conosceremo i tempi che ci dividono dalla festa Promozione. Da Marigliano è tutto.
Viribus Unitis: Maione, D’Angelo, Di Gennaro, Di Cicco (64’ Velardi), Raia, Alaia, Legorano (60’ Beuf), Flagiello (64’ Caccavale), Coppola (50’ Esposito), Orabona, Laezza. All. Pirozzi
FC Marigliano: Carbone (82’ Caliendo), Di Palma, Cocchio, Volpe, Sepe M. (70’ Bifulco), Sepe R., Falco (46’ Iaquilangelo), Relli, Nucci, Cipolletta (60’ Soria), Schettino (60’ Marigliano). All. Minichini.
Arbitro: Cristian Catone di Frattamaggiore
Ammoniti: Laezza (VU)
Reti: 18’ Nucci, 22’ Legorano, 26’ Cipolletta, 32’ Volpe, 40’ Falco F., 75’ Marigliano, 82’ Nucci
Nella foto di Marco Credendino: l'esultanza di Volpe e compagni
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti