Calcio Antonio Credendino 27 ottobre 2022 15:50 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Girone di Coppa superato. Doppietta di Urna, Iaquinangelo e Carbone
MARIGLIANO - Ultimo turno del girone eliminatorio per i granata di mr. Minichini. Bastava un pari contro il Visciano per superare il girone ma è arrivata la vittoria, l’ottava consecutiva tra Coppa (3) e Campionato (5). Organico ridotto per l’impegno settimanale, al punto che mr. Minichini, è ricorso all’utilizzo del portiere Carbone in panca, inserendolo al centro dell’attacco negli ultimi dieci minuti di gara per un leggero risentimento muscolare di Urna. La gara si presenta subito in discesa.
Al 10’ il vantaggio con Urna. Cocchio sulla sinistra in ottima progressione, il traversone basso per l’attaccante inseritosi sul secondo palo, trova l’impatto con il destro. 1-0. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio con Iaquinangelo che sfrutta una corta respinta del portiere. 2-0. Al 18’ il Visciano accorcia, complice una disattenzione difensiva. Per la restante prima frazione, numerose le occasioni sciupate dai granata. Nella seconda frazione solito giro di uomini dalla panchina. Al 60’ Urna, ben servito in area da D’Onofrio, porta a tre le reti con un secco destro.
Come accennato prima, per non restare in inferiorità, mr. Minichini chiede a Carbone di sostituire Urna alle prese con problemi muscolari. Il compito è quello di ricevere e scarico corto al primo in zona. Al 85’ punizione dal limite di Falco, Giuseppe Carbone, ruolo portiere, la spizzica di testa da vero attaccante e realizza la quarta rete. 4-1. Nei minuti finali, gli ospiti accorciano su punizione. Con la qualificazione agli ottavi archiviata, il Campionato ci presenta ancora il Visciano ma questa volta in trasferta, probabilmente con Giuseppe Carbone nel ruolo di portiere. Da Marigliano è tutto.
FC Marigliano: Caliendo, Di Palma, Cocchio, Volpe (65’ Liguoro), Manzo., Sepe R., Iaquinangelo, Schettino (55’ Bifulco), Urna (81’ Carbone), D’Onofrio (75’ Falco), Soria. All.: Natale Minichini
Reti: 10 Urna, 15 Iaquinangelo, 60’ Urna, 85’ Carbone
In foto l'esultanza del portiere Carbone: di Marco Credendino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti