22/03/2023
(118 utenti online)
Calcio Antonio Iannucci 23 ottobre 2022 12:19 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SAVIANO - E sono 3! Ieri pomeriggio al Gi.Sa. di Saviano è andato in scena il terzo appuntamento stagionale per i pulcini 2012 neroverdi.
Sul sintetico savianese sono stati ospitati i pari età di Marigliano che hanno messo in campo una buona tecnica ed un alto livello di grinta.
Nonostante tutto, i lupi si sono mossi bene, riuscendo a leggere correttamente le varie fasi di gara.
Nei primi due tempi la manovra e la tecnica hanno incanalato la gara sui binari giusti mentre negli ultimi due tempi di gara, alzando il livello d’intensità dei contrasti, si è riuscito a rintuzzare il ritorno degli ospiti.
La chiave di volta della gara è da cercare comunque nella disparità dell’organizzazione di gioco. Il Saviano è riuscito spesso a far girare il pallone al meglio cambiando fronte di gioco ed alleggerendo il pressing avversario portando costanti pericoli alla retroguardia avversaria. La manovra neroverde è apparsa sempre fluida ed in grado di trovare il compagno meglio piazzato per dare seguito all’azione offensiva. In fase passiva, seppur in sofferenza in alcuni frangenti, la buona organizzazione tattica, non ha mai permesso agli avversari di organizzare trame pulite di gioco concedendo di arrivare alla conclusione solo con palle sporche o comunque dalla distanza.
Ottima anche la prestazione del portiere di casa che, in diverse occasioni, ha rispedito al mittente le conclusioni più o meno pericolose.
I pulcini savianesi visti in questo primo scorcio di stagione lasciano un ottimo presentimento per il campionato che verrà.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti