09/06/2023
(150 utenti online)
Calcio Nicola Riccio 16 giugno 2022 14:17 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Il 16 giugno 2017, da un’idea di Luigi Porciello, nasceva il “Milan Club Marigliano“ per tutti i tifosi rossoneri di Marigliano e limitrofo: una realtà ben consolidata che conta ormai più di 400 soci ( molti provengono anche da diverse province della Campania e del Lazio) e che cresce sempre più fino ad esser diventata il terzo Milan Club più grande del sud Italia.
“Quest’anno abbiamo compiuto 5 anni da Campioni di Italia, - afferma Luigi Porciello - e li abbiamo festeggiati al Rose Rosse Event e come ospiti speciali da Milano abbiamo avuto i ragazzi della Curva Sud Milano:
Francesco Lucci
Marco Pacio Pacini
Christian Rosiello
Alex Cologno
Fabiano Capuzzo
Sono molte le partite a cui i soci del club hanno assistito in questi anni. La militanza in Italia è ben nota, i ragazzi del club si sono fatti conoscere sui gradoni di San Siro e in giro per tutta Italia"
Ma perché il Milan Club Marigliano sta avendo tutto questo successo? Sappiamo che i tifosi rossoneri sono numerosi ma ciò che attira è l’aggregazione che crea il club; quella del club si potrebbe definire una organizzazione vecchio stampo, infatti i soci sono molto uniti e si incontrano una volta a settimana per disputare una partita di calcetto e organizzare tutte le trasferte e le manifestazioni varie.
Nel club sono nate tante amicizie che vanno oltre la passione per il Milan e questo va sottolineato perché l’aggregazione al giorno d’oggi è fondamentale e questo merito va riconosciuto al presidente.
“La costanza, la presenza e l’amore per i per i colori rossoneri uniscono i partecipanti e fanno del Milan club Marigliano un fan club sempre più in crescita: un club che, oltre ad organizzare le classiche trasferte, è sempre attivo nell’organizzazione di eventi a sfondo ricreativo e benefico.
Le iscrizioni al Milan Club Marigliano sono aperte fino al 7 Luglio.
Il Milan Club MARIGLIANO é presente anche sui social Facebook e Instagram.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti