09/12/2023
(159 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 05 febbraio 2023 14:27 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Doppietta del nigeriano e rete su rigore di Kvara
Nel lunch-match della ventunesima giornata il Napoli affronta lo Spezia allo stadio Picco. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. I padroni di casa rispondono con un 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Verde e Shomurodov.
Nella prima frazione di gioco Agudelo parte in progressione ma calcia troppo centralmente, creando così la prima chance della gara. Osimhen impegna Dragowski, ma viene ravvisato un fuorigioco piuttosto dubbio. Al trentasettesimo Kvaratskhelia si accentra e conclude ma il portiere avversario blocca. Successivamente Lozano tenta la conclusione dalla distanza non inquadrando lo specchio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa entra Politano al posto di Lozano. Al primo minuto Reca tocca la palla con la mano in area di rigore e dal penalty segna Kvaratskhelia. Al quattordicesimo bella combinazione dello Spezia, che manda alla conclusione Verde, il cui destro a giro però termina al lato. Un minuto dopo Kvaratskhelia prova una grande giocata saltando tre avversari, per poi calciare addosso a Dragowski. Entra Elmas in luogo di Zielinski. Al ventitreesimo lo Spezia pasticcia nella propria area: Osimhen stacca più in alto di tutti e di testa batte il portiere avversario. Poco dopo Caldara perde palla: Kvaratskhelia la recupera e serve Osimhen per il tris azzurro. In campo anche Olivera e Ndombele per Mario Rui e Kvara. Al trentasettesimo entra anche Simeone per Osimhen. Nel finale i partenopei gestiscono serenamente il vantaggio facendo girare palla. Termina così il match: Spezia-Napoli 0-3.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti