02/06/2023
(145 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 11 marzo 2023 19:59 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
2-0 il finale
Nell'anticipo della ventiseiesima giornata di campionato il Napoli affronta l'Atalanta al Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. Gli orobici rispondono con un 3-4-1-2 con Pasalic a supporto di Hojlund e Duvan Zapata.
Nella prima frazione di gioco Politano si accentra e carica il mancino che viene respinto da Musso. Al ventottesimo Kvaratskhelia supera in velocità Maehle, entra in area e calcia addosso al portiere avversario. Un minuto più tardi ci prova Ederson dalla lunghissima distanza non trovando la porta. Al quarantunesimo Politano recupera palla al limite dell'area e conclude: respinge bene Musso. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa Politano mette un cross in mezzo per Osimhen, che prova la rovesciata ma Musso blocca. Al nono minuto destro di Kvaratskhelia dal limite che termina alto. Al quattordicesimo cross di Politano per la testa di Osimhen, che spedisce fuori da ottima posizione. Un minuto dopo Osimhen serve perfettamente Kvaratskhelia, che punta ubriaca di finte Toloi e fulmina Musso. Al ventesimo entrano Elmas e Ndombele per Politano e Zielinski. Al ventottesimo Muriel avanza e tira da posizione defilata trovando la risposta di Gollini. Successivamente colpisce di testa Zapata, ma il portiere azzurro para sulla linea. Al trentunesimo entra Juan Jesus in luogo dell'infortunato Kim. Qualche istante più tardi Rrahmani colpisce di testa su angolo dalla destra e sigla il raddoppio. Al trentaquattesimo Ruggeri carica il mancino e Gollini para ottimamente. In campo Zerbin e Simeone al posto di Kvaratskhelia e Osimhen. Nel finale ci prova Anguissa su punizione ma la sfera termina alta. Termina così il match: Napoli-Atalanta 2-0. La capolista vola.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti