22/03/2023
(195 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 21 gennaio 2023 20:00 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Reti di Di Lorenzo e Osimhen
Nell'anticipo della diciannovesima giornata il Napoli affronta la Salernitana allo stadio Arechi. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano ed Elmas accanto ad Osimhen. I granata rispondono con un 3-4-1-2 con Vilhena a supporto di Dia e Piatek.
Nella prima frazione di gioco ci prova Osimhen su situazione di palla inattiva, calciando di prima intenzione ma trovando la risposta di Ochoa. Al ventiduesimo Piatek avanza palla al piede e carica il mancino: Meret si rifugia in corner. Al trentesimo Lovato calcia dalla distanza non inquadrando lo specchio della porta. Successivamente viene annullata una rete ad Osimhen per posizione di fuorigioco. Nel finale splendida combinazione dei partenopei: Mario Rui serve Anguissa, che vede l'inserimento di Di Lorenzo, il quale con una grande conclusione trafigge Ochoa. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa Elmas si porta la palla sul destro e tira colpendo il palo, poi sulla ribattuta Osimhen è il più lesto di tutti a ribadire la sfera in rete. Al decimo Candreva mette un bel cross per la testa di Piatek, che però spedisce al lato. Poco dopo Pirola stacca più in alto di tutti non trovando la porta per un soffio. Al quattordicesimo Osimhen colpisce di testa costringendo Ochoa a compiere un'autentica prodezza. Al diciannovesimo Mario Rui avanza palla al piede e ci prova con il mancino, che finisce di poco fuori. Al trentottesimo gli azzurri sbagliano clamorosamente un disimpegno: Piatek non ne approfitta calciando sul palo, anche complice l'intervento superlativo di Meret. Entrano Ndombele e Politano in luogo di Zielinski e Lozano. Spazio anche per Simeone al posto di Osimhen. Il Napoli gestisce il risultato senza patemi: Salernitana battuta 0-2.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti