28/09/2023
(152 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 15 marzo 2023 23:12 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Doppietta di Osimhen e rigore di Zielinski
Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League il Napoli affronta l'Eintracht Francoforte al Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. I tedeschi rispondono con un 3-4-2-1 con Kamada e Gotze a supporto di Santos Borré.
Nella prima frazione di gioco Anguissa serve Politano che calcia a giro trovando la pronta risposta di Trapp. Al decimo Santos Borré stacca più in alto di tutti su corner e di testa spedisce la sfera al lato. Al diciannovesimo Zielinski scarica per Kvaratskhelia, il quale parte in velocità per poi tirare trovando la gran risposta di Trapp. Al quarantatreesimo ancora Kvara entra in area e tira: il solito Trapp para ottimamente. Nel finale Lobotka serve Politano, che pennella un cross perfetto per il colpo di testa straordinario e soprattutto vincente di Osimhen. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa Kim parte in velocità e tira fuori da posizione defilata. All'ottavo Politano premia la sovrapposizione di Di Lorenzo, che mette una palla tesa in mezzo per il tapin vincente di Osimhen. Al sedicesimo Kvaratskhelia si accentra e tira sul secondo palo ma Trapp para ancora ottimamente. Successivamente Zielinski viene atterrato in area: dal dischetto il polacco spiazza il portiere avversario. Spalletti effettua una girandola di cambi e soltanto nel finale gli ospiti provano a rendersi pericolosi, ma Meret chiude la porta a Kamada. Il Napoli trionfa 3-0 e perl la prima volta nella sua storia si qualifica ai quarti di finale di Champions League!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti