02/06/2023
(173 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 19 marzo 2023 16:57 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Doppietta di Osimhen e reti di Kvaratskhelia e Ndombele
Nella ventisettesima giornata di campionato il Napoli affronta il Torino allo stadio Olimpico Grande. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. I granata rispondono con un 3-4-2-1 con Vlasic e Radonjic a supporto di Sanabria.
Nella prima frazione di gioco Anguissa recupera palla nella metà campo avversaria e serve Lozano, che ci prova con il destro ma viene murato. Successivamente Zielinski calcia perfettamente un corner dalla destra: Osimhen stacca più in alto di tutti e trafigge Milinkovic Savic. Al quattordicesimo Vlasic tira dalla distanza trovando la respinta di Meret. Al ventiduesimo Ricci ci prova da fuori: Meret para, poi sulla ribattuta Sanabria colpisce il palo. Un minuto più tardi splendida colombinazione della formazione di Juric, che poi va al tiro con Vojvoda senza però inquadrare lo specchio. Al venticinquesimo Sanabria colpisce di testa su situazione di palla inattiva ma spedisce al lato. Al trentaquattesimo Kvaratskhelia raccoglie palla in area e viene sgambettato da Linetty: dal dischetto il georgiano spiazza il portiere avversario. Poco dopo Kvaratskhelia appoggia per Osimhen, il quale tira da fuori esaltando i riflessi di Milinkovic Savic. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa azione spettacolare del Napoli: Kvaratskhelia di tacco serve Olivera, che mette un cross perfetto per il colpo di testa vincente di Osimhen. Al decimo Buongiorno tenta un colpo di testa che finisce alto. Successivamente Rrahmani tira alto su circostanza di palla inattiva. Entrano Elmas e Ndombele per Lozano e Zielinski. Al ventitreesimo Osimhen recupera palla e serve Kvaratskhelia, il quale vede l'inserimento di Ndombele che batte con freddezza Milinkovic Savic. In campo anche Ostigard e Simeone al posto di Rrahmani e Osimhen. Nel finale c'è spazio anche per Gaetano in luogo di Lobotka. Ultimo tentativo di Sanabria, ma chiude tutto Kim. Termina così il match: Torino-Napoli 0-4.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti