23/03/2023
(125 utenti online)
Calcio Giuseppe Lombardi 29 gennaio 2023 23:07 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
2-1 il finale; a segno anche Osimhen ed El Shaarawy
Nel posticipo della ventesima giornata di campionato il Napoli affronta la Roma allo stadio Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano e Kvaratskhelia accanto ad Osimhen. I giallorossi rispondono con un 3-4-2-1 con Pellegrini e Dybala a supporto di Abraham.
Nella prima frazione di gioco ci .wpprova Kvaratskhelia al quinto, ma Rui Patricio respinge bene in angolo. Al dodicesimo Spinazzola imbecca Abraham, che viene anticipato da Kim, il quale rischia però un clamoroso autogol di testa. Cinque minuti più tardi Kvaratskhelia mette un cross perfetto per Osimhen, che controlla ottimamente e scarica un missile nella porta di Rui Patricio. Al quarantacinquesimo Lozano va via sulla destra e pennella un cross perfetto per la testa del solito Osimhen, che però la manda al lato. Subito dopo Spinazzola conclude dal limite trovando la grande risposta di Meret. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa i partenopei non sfruttano una buona ripartenza con Lozano e Kvaratskhelia, successivamente Zalewski calcia fuori da posizione defilata. Al diciassettesimo Cristante colpisce di testa su situazione di palla inattiva e Meret salva provvidenzialmente. Subito dopo il Napoli parte in contropiede e Lozano costringe Rui Patricio ad un grande intervento. Al ventitreesimo entrano Olivera ed Elmas in luogo di Mario Rui e Kvaratskhelia. Al trentesimo Zalewski pennella un cross perfetto per l'inserimento vincente di El Shaarawy, che anticipa Lozano e trafigge Meret. Entrano anche Raspadori e Simeone per Lozano e Osimhen. Nel finale accade l'impensabile: Zielinski pesca in profondità Simeone, il quale controlla ottimamente e segna davanti a Rui Patricio. Nel recupero entra anche Ndombele per Zielinski e il Napoli controlla il vantaggio. Vincono gli azzurri per due reti a uno. +13 sull'Inter seconda.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti