Calcio Giuseppe Lombardi 05 novembre 2022 20:28 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
1-2 contro l'Atalanta: a segno Osimhen ed Elmas
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato il Napoli affronta l'Atalanta al Gewiss Stadium. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Lozano ed Elmas accanto ad Osimhen. I nerazzurri rispondono con un 3-4-1-2 con Ederson alle spalle di Lookman e Hojlund.
Nella prima frazione di gioco Lookman scarica per Hojlund, che calcia in porta trovando la risposta di Meret. Al quindicesimo Koopmeiners calcia dal limite e Zielinski devia in angolo. Un minuto dopo Kim salva tutto su Demiral, ma Osimhen precedentemente aveva toccato la palla con la mano: dal penalty Lookman batte Meret. Al ventiquattresimo Zielinski pennella un cross perfetto per la testa di Osimhen, il quale colpisce ottimamente e pareggia i conti. Al ventinovesimo Anguissa colpisce di testa spedendo di poco al lato. Al trentacinquesimo Osimhen va via a Demiral e appoggia per Elmas, il quale controlla e tira direttamente nella porta di Musso. Nel finale Hateboer ci prova da posizione defilata ma Olivera respinge in angolo. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-2.
Nella ripresa Maehle avanza sulla sinistra, ci prova e Meret compie un miracolo poi Lookman colpisce la traversa, anche grazie alla deviazione di Olivera. Al diciottesimo Hojlund riceve la sfera e tira al lato da posizione propizia. Al diciannovesimo entrano Ndombele e Politano in luogo di Zielinski e Lozano. Malinovskyi tenta di colpire dalla lunga distanza ma viene murata dalla retroguardia ospite. In campo anche Simeone per uno stanchissimo Osimhen. Il Cholito riceve da Olivera e da ottima posizione tira fuori di poco. L'ultimo tentativo della Dea porta la firma di Maehle, che spara da fuori ma la palla termina sul corpo di Scalvini e si impenna. Termina così il match: Napoli batte Atalanta per due reti ad uno e continua a volare in classifica.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti