30/05/2023
(146 utenti online)
Pallacanestro Giovanni Caruso 20 maggio 2023 23:25 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - C’è un’altra squadra della Marigliano cestistica che ha raggiunto un piccolo ma considerevole traguardo lo scorso fine settimana. Il Campionato dell’Avvocato (CDA MARIGLIANO) infatti si è qualificato per le semifinali Playoff del campionato di Prima Divisione, valide per l’accesso al campionato di Promozione.
Alla prima apparizione in un campionato Fip, i biancorossi hanno faticato nell’adattarsi alla nuova realtà vivendo una prima parte di stagione altalenante, salvo poi trovare la quadra e disputare una seconda fase da urlo, nonostante un’infermeria sempre piena a seguito degli importanti infortuni dei vari Caccavale, Russo, Genovese e Marro.
Le importanti vittorie contro Marano e Volla, ma soprattutto il successo ottenuto nel doppio confronto con Caserta, dopo una gara di ritorno al cardiopalma portata a casa ai supplementari, hanno consentito al team Mariglianese di scalare la classifica, raggiungere il primo posto e una clamorosa qualificazione alle fasi finali. Il prossimo ostacolo è la Fulgor Basket Capua, squadra che ha mancato la qualificazione diretta per pochissimo e che godrà sicuramente dei favori del pronostico oltre che del fattore campo.
Gara 1 è prevista nel prossimo weekend in terra di lavoro, mentre Gara 2 si disputerà tra le mura amiche del Pala Napolitano Giovedi 25 Maggio alle 21. Questi il Roster e la composizione societaria. 3 Antonio Dandolo, 6 Carmine Perrone, 7 Paolino Franzese, 10 Livio Barrella, 12 Davide Marro, 17 Vincenzo Terracciano, 18 Fabio D’Angelo, 20 Giovanni Romano, 26 Salvatore Ernani, 31 Giuseppe Cimmino, 35 Michele Durante, 44 Antonio Genovese, 77 Francesco Russo, 84 Domenico Caccavale Coach Diego Buccioli Presidente: Alessandro Caruso Vice Presidente: Luca Quagliata Direttore Sportivo: Andrea America Consiglieri: Stefano Cerciello, Achille Del Giudice, Costantino Franzese, Antonio Toscano Dirigenti: Alessio Gagliano e Giovanni Mercadante Medico Sociale: Ferdinando Raia
In bocca al lupo per il prosieguo!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti