24/03/2023
(206 utenti online)
Pallacanestro Giovanni Caruso 26 ottobre 2022 16:41 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Ancora una netta vittoria per la Promobasket Marigliano nel campionato di serie C Gold. I ragazzi cari al presidente De Riggi hanno superato, sul parquet amico del Pala Napolitano, la Miwa Benevento, una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria. Vittoria netta anche più di quello che non dica il punteggio per i mariglianesi che hanno letteralmente dominato il quotato avversario.
Dopo un inizio equilibrato ma comunque di marca locale, la squadra di coach Mariano Gentile ingrana le marce alte e, con l'importante contributo di tutti gli effettivi arriva al lungo intervallo con 16 lunghezze di margine (47-31). I sanniti provano a riavvicinarsi al rientro in campo ma sarà un effimero recupero, subito cancellato da Spera e Raupys per il +23 dell'ultimo intervallo (65-42).
L'orgoglio del Benevento viene fuori negli ultimi 10 minuti ma ormai è troppo tardi per raddrizzare la baracca e la Promobasket porta meritatamente a casa la vittoria che consente a Caresta e compagni di mantenere l'imbattibilità ed arrivare a vele spiegate sull'ostico campo di Mondragone per il prossimo turno.
Promobasket Marigliano – Miwa Benvento 76 - 62 (19-13; 47-31; 65-42)
Marigliano: Caresta 9, Longobardi 14, Pekic 15, Raupys 24, Spera 6, De Riggi 8, Colaps, Esposito P., Esposito Corcione n.e, Sciarrillo n.e, Baldino n.e, Matrisciano n.e.. All.) Gentile
Arbitri: Carotenuto di Scafati (Sa) e Petrillo di Avellino
Nella foto le due squadre alla contesa iniziale
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti