24/03/2023
(175 utenti online)
Pallacanestro Giovanni Caruso 01 novembre 2022 17:44 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Mondragone - Quarta partita e quarta vittoria per la Promobasket Marigliano nel campionato di serie C Gold. I ragazzi di coach Mariano Gentile hanno superato a domicilio la Fugigreno Beauty Outlet Mondragone nel remake della finale di qualche mese fa. Successo meritato e mai in discussione per i mariglianesi che hanno condotto sin dalla palla a due iniziale gestendo sempre con tranquillità il ritorno dei casertani.
Longobardi firma il primo mini allungo per la Promo, ben coadiuvato da Raupys prima e Caresta poi e con Spera che si fa sentire nel pitturato per i padroni di casa diventa difficile tenere il passo. Ed infatti al ritorno in campo dopo il lungo intervallo i viaggianti piazzano l'allungo che risulterà decisivo grazie ad un'ottima difesa e ad uno scatenato Longobardi ai cui canestri fanno seguito tre triple determinanti di Pekic e dello stesso Spera.
Nell'ultimo parziale Marinovic e compagni provano a rientrare ma ormai i buoi sono già scappati dalla stalla e la tripla di Caresta è il punto esclamativo della quarta vittoria del Marigliano che ritrova anche Bruno Nocerino nella lista dei convocati dopo l'operazione ai legamenti. Forza ragazzi, go Promo. Questo il tabellino del Marigliano:
Longobardi 21, Raupys 15, Pekic 14, Spera 10, Caresta 11, Colpas 2, De Riggi 2, Nocerino n.e., Esposito n.e., Esposito Corcione n.e., Baldino n.e., Matrisciano n.e.. All.) Gentile
Arbitri: Mogavero di Salerno e Del Gaudi di Massa di Somma (Na)
Usciti per falli: nessuno; fallo antisportivo a Caresta
Nella foto il Marigliano al grido finale dopo la vittoria
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti