09/06/2023
(192 utenti online)
Pallacanestro Salvatore De Riggi 20 marzo 2023 20:39 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Dopo la capolista Salerno anche Angri cade al PalaNapolitano e Marigliano, sospinto da un pubblico incredibile, aggancia proprio i salernitani al secondo posto del Girone Oro, capitalizzando al massimo il doppio turno casalingo.
Partita spigolosa, a tratti nervosa, non bellissima perchè evidentemente molto sentita da entrambe le squadre per la posta in palio: Angri vincendo avrebbe infatti scavato un primo solco con le immediate inseguitrici, mentre per i padroni di casa c’è la ghiotta occasione di agguantare il secondo posto.
Alla fine ne ha risentito lo spettacolo, le difese hanno prevalso sugli attacchi, ma è stata certamente una partita agonisticamente valida.
La prima frazione scorre sul filo dell’equilibrio e si chiude sul risultato 13-14, grazie ai canestri di un ispirato Spera (7 punti di fila per lui) e Gaye, a cui rispondono Rubinetti, Orsini e Izzo.
Nel secondo quarto, ancora sostanziale equilibrio grazie alle difese molto forti, con Angri che trova ottimi canestri da 3 punti dal lato debole grazie ad Izzo, mentre i padroni di casa rispondono con i canestri di Gaye e Caresta. Si va all’intervallo sul 36-37.
Al rientro dagli spogliatoi, ancora equilibrio fino al 28’, quando una tripla di Spera porta Marigliano sul +7: Angri però si riporta sotto allo scadere con una tripla di Iannicelli, fissando così il risultato sul 55-51 alla fine del terzo quarto.
Ultima frazione: Marigliano prova ad allungare subito con 5 punti di Gaye e Longobardi (+9) ma gli ospiti rientrano subito grazie a Rubinetti e Orsini; i padroni di casa allungano di nuovo, mantenendo 3-4 possessi di vantaggio. Si arriva così all’ultimo minuto con Marigliano che gestisce il vantaggio e va a vincere per 76-66.
Importante vittoria dunque per la Promobasket che scala ulteriormente la classifica e resta. in piena corsa per la promozione diretta in B. Coach Gentile, nella giornata in cui non hanno brillato raupys e Pekic, ha trovato in Gaye un grande protagonista in attacco (21 pt) con giocate che hanno entusiasmato il pubblico mariglianese, ben coaudiuvato da Spera (15pt in 20’) e da un preciso Caresta (14pt),
Prossimo turno sul difficile campo di Mondragone!
Tabellini
Promobasket Marigliano – PowerBasket Salerno 76-66 (13-14, 36-37, 55-51)
Marigliano: Caresta 13, Longobardi 10, Pekic 4, Raupys 12, Spera 15, Gaye 21, De Riggi, Tartaglia 1, Esposito n.e, Matrisciano n.e, Secondulfo n.e., Altavilla n.e
All. Gentile – Ass. All. Sullo
Arbitri: Santonastaso (CE) e Bombace (NA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti