23/03/2023
(124 utenti online)
Pallacanestro Salvatore De Riggi 13 marzo 2023 20:38 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Pronto riscatto per la Promobasket Marigliano, che nella seconda giornata del girone oro batte PowerBasket Salerno, capolista indiscussa del torneo, in una partita di grande intensità e dai notevoli valori tecnici. La gara è stata giocata davanti a circa 500 spettatori, che hanno gremito il PalaNapolitano in ogni ordine di posti.
Marigliano vuole cancellare subito la sconfitta di Caserta e dopo 2 minuti il punteggio è 10-0 per i padroni di casa, che chiariscono così subito le proprie intenzioni; coach Menduto è costretto a chiamare time-out. Salerno entra così in partita, cominciando a segnare con regolarità, e il primo quarto fila via in un sostanziale equilibrio, testimoniato dal 18-18 sul tabellone.
Marigliano continua a dettare i ritmi alla ripresa del gioco, portandosi sul +8, grazie ai canestri di Raupys, ma nel finale di frazione gli ospiti riescono a ridurre il gap con i canestri di Chavez e De Angelis.
Al rientro dall’intervallo lungo, la musica non cambia: i padroni di casa allungano di nuovo sul +10, ma Salerno è ancora brava a rientrare e chiudere il quarto sul -4.
L’ultima frazione comincia ancora un break di Marigliano, che si riporta sul +9: gli ospiti non hanno più la forza di rientrare e il punteggio si mantiene sui 3-4 possessi di vantaggio per i padroni di casa, che controllano fino alla fine e vanno a vincere meritatamente la partita.
Grande partita di squadra per gli uomini di Gentile, che hanno giocato con una grande intensità difensiva e un attacco ben condotto, forzando pochi tiri: d’altra parte di fronte c’era la squadra più forte del campionato e solo così la si poteva battere.
Ora testa alla prossima sfida di domenica prossima con Angri: si giocherà ancora al PalaNapolitano e servirà un’altra grande partita per battere i doriani e agganciarli al secondo posto.
#gopromo
Tabellini
Promobasket Marigliano – PowerBasket Salerno 78-68 (18-18, 41-38, 57-53)
Marigliano: Caresta 8, Longobardi 11, Pekic 13, Raupys 20, Spera 12, Gaye 4, De Riggi 8, Tartaglia 2, Esposito n.e, Matrisciano n.e, Baldino n.e., Altavilla n.e
All. Gentile – Ass. All. Sullo
Arbitri: Carotenuto (SA) e Pezzella (NA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti