09/06/2023
(90 utenti online)
Pallacanestro Salvatore De Riggi 28 marzo 2023 21:11 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Marigliano sbanca Mondragone e supera Angri in classifica, restando da sola al secondo posto del Girone Oro, dietro la capolista PowerBasket Salerno, che da domenica è matematicamente la prima promossa in serie B Interregionale.
Grande partita della Promobasket, scesa in campo molto concentrata e decisa a fare bottino pieno per continuare il percorso verso la promozione: ne viene fuori una gara autoritaria, in cui non si è regalato niente agli avversari, spesso annichiliti dalle giocate degli ospiti, che hanno entusiasmato i circa 50 tifosi al seguito della squadra.
Dopo due minuti di equilibrio, Marigliano cominicia a scavare il primo divario importante nel punteggio che alla fine della prima frazione mostra un perentorio 14-28
Nel secondo quarto gli ospiti allungano sul +18 al 13’ (14-32) trovando canestri anche dai giocatori chge arrivano dalla panchina (Tartaglia, Gaye e De Riggi); i padroni di casa non ci stanno e tentano il rientro, arrivando fino al -8 a 56’’ dall’intervallo, quando un canestro di Raupys li ricaccia indietro; nella stessa azione, Spera si infortuna alla caviglia ed è costretto a lasciare il campo. Al suono della sirena il punteggio è fissato sul 36-45 da una tripla di Ani e da un canestro di Tartaglia.
Al rientro dagli spogliatoi, nei primi 4 minuti si continua con lo stesso divario, dopo sale in cattedra Tartaglia, realizzando 11 punti (9 di fila), che sommati a un canestro di Gaye portano gli ospiti sul +18 di fine quarto (46-64).
L’ultima frazione vede Marigliano controllare nel punteggio, grazie ai canestri di Pekic e Longobardi, mentre nelle fila dei casertani Ani è l’ultimo ad arrendersi. Nel finale una tripla di Caresta, una schiacciata di Raupys e un contropiede di Longobardi fissano il punteggio sul 60-80.
Importante vittoria dunque per la Promobasket Marigliano su un campo ostico, ottenuta con una grande prestazione di squadra in difesa e in attacco, dove spiccano le prestazioni di Pekic (23pt) e Tartaglia (17pt).
Ora testa alla prossima gara interna con Benevento, rilanciatasi con la vittori asu Angri.
Riguardo l’infortunio di Spera, le primi indagini hanno escluso rotture ossee, per cui l’entità sarà rivalutata nei prossimi giorni.
#gopromo
Tabellini
Fugigreno Mondragone - Promobasket Marigliano 60-80 (14-28, 36-45, 56-74)
Marigliano: Caresta 3, Longobardi 11, Pekic 23, Raupys 14, Spera 4, Gaye 6, De Riggi 2 , Tartaglia 17, Esposito n.e, Matrisciano n.e, Secondulfo n.e.
All. Gentile – Ass. All. Sullo
Arbitri: Carotenuto (SA) e Del Gaudio (NA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti