26/09/2023
(79 utenti online)
Pallacanestro Salvatore De Riggi 26 aprile 2023 17:11 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SALERNO - Non riesce alla Promobasket l’impresa di battere la capolista Salerno al PalaMatierno: gli uomini di Mariano Gentile giocano una partita gagliarda ma alla fine devono arrendersi ai padroni di casa, più precisi e cinici nei minuti finali.
A Salerno si è rivista però per lunghi tratti la squadra tonica e in grado di battere tutti, nulla a che vedere con la brutta versione vista una settimana fa contro Caserta.
Al PalaMatierno, come detto, partita molto equilibrata: gli ospiti ancora privi di Spera (solo in panchina) e con Longobardi non al meglio, ribattono colpo su colpo ai primi della classe e la partita si decide solo nell’ultimo quarto, anzi negli ultimi minuti (a 5’ dalla fine il punteggio è 68-67): nella bagarre finale i salernitani sono più bravi e precisi sui tiri liberi e portano a casa la vittoria.
Buono l’arbitraggio che si è un pò smarrito però negli ultimi 5 minuti di gara, rischiando di far incattivire una partita tutto sommato sempre corretta.
Buona prestazione dunque per Marigliano, sostenuta ed applaudita per tutta la gara dai numerosi tifosi al seguito: si torna a casa a mani vuote, ma con la consapevolezza che giocando in questo modo le prossime tre gare del Girone Oro la promozione diretta è ancora a portata di mano.
#gopromo
Tabellini
Power Basket Salerno- Promobasket Marigliano 83-75 (23-22, 42-37, 56-56)
Marigliano: Caresta 4, Longobardi 2, Pekic 21, Raupys 22, Sciarrillo n.e, Gaye 13, De Riggi 8, Tartaglia 5, Spera n.e, Matrisciano n.e, Baldino n.e
All. Gentile – Ass. All. Sullo
Arbitri: Mandato (CE) e Sacco (SA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti