26/09/2023
(77 utenti online)
Pallacanestro Salvatore De Riggi 08 maggio 2023 23:13 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Marigliano si fa battere da Mondragone, fallendo il match-point per la promozione diretta in serie B che viene conquistata proprio dai casertani in quello che era un autentico spareggio.
In un PalaNapolitano gremito in ogni ordine di posto si rivedono in campo per i padroni di casa capitan Spera (che si infortunò proprio nella gara di andata) e Jelicic per gli ospiti; ci sono dunque tutti i fattori per assistere a una grande partita.
La Promobasket però fa la partita che non ti aspetti, giocando in pratica solo i primi 12’, quando raggiunge il vantaggio di 8 punti con gli ospiti gravati di falli sui lunghi: da quel momento in poi, con l’inerzia a favore, buio pesto per gli uomini di Gentile che in attacco non riescono a più a trovare tiri giusti e in difesa si fanno battere con facilità; Mondragone prende il largo (anche +21) e il divario finale è mitigato solo da una piccola reazione dei padroni di casa nel finale.
Gli ospiti dunque vincono con merito la partita e conquistano di conseguenza l’intera posta in palio, ossia la promozione diretta in serie B.
Marigliano dal canto suo è apparsa spesso passiva e non con quella fame agonistica che una partita del genere richiedeva e che si era invece vista una settimana fa ad Angri.
La promozione diretta in B è ancora possibile, vincendo l’ultima gara (un vero e proprio spareggio) a Benevento, dove servirà però una partita maschia e giocata con l’agonismo che una partita secca richiede.
#gopromo
Tabellini
Promobasket Marigliano – Fugigreno Mondragone 64-78 (19-15, 33-37, 46-58)
Marigliano: Caresta 4, Longobardi 12, Pekic 17, Raupys 20, Sciarrillo n.e, Gaye 2, De Riggi 2, Tartaglia 3, Spera 4, Matrisciano n.e, Baldino n.e
All. Gentile – Ass. All. Sullo
Arbitri: Del Gaudio (NA) e Mandato (CE)
Foto di archivio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti