29/03/2023
(234 utenti online)
Pallavolo Giovanni Caruso 14 maggio 2021 23:23 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
(15-25; 28-26; 21-25; 16-25)
Genzano: Partono nel migliore dei modi i play off promozione del campionato di serie B per la Tya Pallavolo Marigliano. I ragazzi del presidente Felice Mautone si sono imposti 3-1 in terra laziale, contro i padroni di casa del Genzano, nella gara di andata del primo turno della post season, ad eliminazione diretta. Vittoria netta e meritata per i ragazzi di coach Romano che adesso partiranno con un importante vantaggio nel return match del Pala Napolitano.
I ragazzi di mister Romano partono subito spingendo sull'acceleratore con battuta e ricezione molto positive. Corti sugli scudi in fase offensiva con 8 attacchi vincenti ma bene tutta la squadra con distribuzione ottima del palleggiatore Di Giorgio. Nel secondo set il Genzano alza il livello della battuta, approfittando anche di un piccolo passaggio a vuoto della ricezione mariglianese che rende così più prevedibile il gioco degli attaccanti.
I romani allungano fino al 13-6 ma la Tya è una squadra che sa soffrire ed inizia a rosicchiare punto su punto sino ad arrivare al sorpasso sul 21-22. Il finale però è nuovamente di marca laziale e sul 28-26 arriva il punto dell'1-1. Il set perso è però un pugno in faccia per Di Santi e compagni che riprendono a giocare come sanno. Molto bene tutti gli attaccanti, la battuta è sempre precisa ed anche la ricezione permette di nuovo al palleggiatore una distribuzione più lineare.
I centrali Rumiano e Bianco salgono al proscenio, quest'ultimo con ben tre muri punto, che lanciano la Tya fino al 25-21 finale. Nel quarto periodo non c'è storia con il Marigliano che domina sin dall'inizio, chiudendo con un perentorio 25-16 con Mister Romano che lancia in campo anche il centrale Ciollaro ed Alessandro Romano. Bravi tutti ma è gia tempo di pensare al return match di sabato al Pala Napolitano dove basterà vincere due set per staccare il lasciapassare per il turno successivo.
Genzano: Ercoli, Iacoangeli, Cicchinelli S., Cicchinelli A., Sanfilippo, Antinori, Russo, Di Coste, Mancini, Guidi, Losco, Gaudueri (L1), Lisai (L2). All.) Gatto
Marigliano: Bianco, Di Giorgio, Romano, Auriemma, Montò, Mautone, Romano S., Corti, Ciollaro, Di Santi, Romano A., Di Vincenzo, Lombardi (L). All.) Romano
Arbitri: Mazzocchio e Rosignoli di Perugia
Nella foto i ragazzi della Tya festeggiano a fine gara
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti