29/11/2023
(103 utenti online)
Scherma Luca Di Matteo 22 ottobre 2023 20:20 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Il Meglio della Scherma partecipa alle gare GPG di Scherma e porta a casa un favoloso 3° posto
E' subito medaglia per la squadra di "giovanissimi" della Accademia Olimpica Vesuviana Il Meglio della Scherma ASD: al suo esordio nel circuito agonistico del Gran Premio Giovanissimi il nostro gruppo di piccoli spadisti è premiato dal 3° posto di Vittorio De Pasquale nella categoria maschietti.
Un successo che rende tutta la squadra felice ed orgogliosa.
Applausi a tutti gli altri partecipanti, a partire da Tommaso Sabatino al suo esordio nel circuito preagonistico delle "prime lame", con una menzione speciale per Francesco Saverio De Martino che, dopo un girone perfetto con tutte vittorie, era primo in classifica ma è stato battuto nell'assalto per entrare nei primi 8 proprio dal compagno di squadra Vittorio: si classifica così 9°, seguito all'11° posto da Manuel Pascucci.
Nella categoria "bambine" Rebecca Carillo è 13a, tra i "giovanissimi" mentre Michele Di Matteo è 19° nella categoria "giovanissimi" e Giovanni De Pasquale 30° nella categoria "allievi".
Ottimo piazzamento e ottima prestazione insomma per tutti gli atleti partecipanti che hanno ottenuto un miglioramento del ranking sul tabellone nazionale schermistico. La crescita degli atleti è visibile e il coach Alberto Maria Spezzaferro è pienamente soddisfatto della competizione dei suoi ragazzi. Questo è il secondo anno vero di attività e portare a casa un risultato come quello di Nocera è una vera soddisfazione.
"Bravissimi tutti gli atleti della Accadmia che hanno dimostrato una ottima grinta e preparazione tecnica evidente, facendosi notare e dando filo da torcere agli avversari anche più esperti, abbiamo un coach di qualità e ragazzi con grande volontà. Ci sono tutti i presupposti per diventare una eccellenza a livello nazionale",
queste le parole del Presidente Luca Di Matteo.
Le gare si sono svolte il 13-14-15 Ottobre 2023 nelle categorie GPG di scherma al Palacoscioni di Nocera Inferiore. La gara è stata organizzata da Federscherma Campania è ha riscosso un ottimo successo di pubblico e partecipazione da quasi tutte le ASD Campane e anche da diverse regioni del Sud Italia in tutte le 3 armi: fioretto, sciabola e spada.
L'Accademia Olimpica Vesuviana - Il Meglio della Scherma sita ad Ottaviano, è cresciuta tantissimo nell'ultimo anno, affermandosi anche sul territorio campano come realtà consolidata nel panorama della scherma nazionale.
La dirigenza e lo staff tecnico stanno facendo un grande sforzo per portare questa realtà a livelli sempre maggiori e grazie al pubblico che sta dimostrando un grande interesse per la disciplina, ci saranno sempre tante belle novità, con un vivaio di atleti di giovane e giovanissima età sempre più grande e variegato.
Per riferimenti completi dei piazzamenti potete visitare anche il sito nazionale:
https://campania.federscherma.it/i-prova-interregionale-gpg-i-risultati-di-nocera/
Alla prossima gara...
Buona Scherma a tutti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti