09/06/2023
(112 utenti online)
Sport Vari Giovanni Caruso 16 febbraio 2023 17:17 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - - Doppio appuntamento di una certa importanza nel weekend scorso per la ASD Pattinaggio Artistico Alusìa. Da venerdì 10 a domenica 12 si è svolto a Caorle, presso il Palasport “Walter Vicentini”, il Campionato Regionale Federale di Pattinaggio Artistico gruppi spettacolo, organizzato dalla società Pattinaggio Artistico di Portogruaro (Venezia) ed Alusìa era presente con il suo quartetto “SCINTILLE” seguìto dall’allenatrice Laura Maselli.
Le ragazze sono scese in pista presentando un nuovo programma ricco di difficoltà tecniche e di tanta coreografia, sulla musica “Sweet Dreams: Anna Amato, Maia Barba, Lucilla Liccardi e Diletta Russo si sono esibite in un palazzetto con i posti a sedere quasi tutti esauriti ma non hanno tremato ed hanno concluso la gara con una fantastica vittoria.
Ecco Laura Maselli: “E' stata davvero una gara importante per noi, una delle tante che dovremo affrontare in questa nuova stagione sportiva ed iniziare in questo modo ci da una ulteriore carica maggiore". Ringraziamenti da parte del presidente Gennaro Giannattasio ai genitori per il grande supporto, al comitato FISR Veneto ed alla società organizzatrice 𝗣𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗔𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼𝗴𝗿𝘂𝗮𝗿𝗼 nelle persone di Daniel Morandin e Valeria Danieletto.
I complimenti arrivano anche da parte di Giuliana Iossa: "Sono molto soddisfatta della preparazione e della gara stessa perché il nostro quartetto nato da poco gia sta facendo vedere i suoi progressi. Avanti cosi e non abbassiamo la guardia, pronti ad allenarci per le prossime gare Nazionali".
Contestualmente a novara, in Piemonte, si è svolta l’undicesima edizione del “Novara Talent Show", una gara spettacolo al Pala Dal Lago riservata ai migliori talenti italiani e stranieri, competizione che ha già visto protagonista Alusia nel 2018 con Carmine Giannattasio che fu scelto come miglior giovane talento della sua categoria.
In attesa delle prossime competizioni auguriamo a tutti gli atleti Alusia buon allenamento. E per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del pattinaggio Alusia organizza lezioni di prova gratuite presso il centro sportivo san Vito presso il Santuario della Madonna della Speranza.
Nella foto il quartetto Scintille e Laura Maselli premiate a Portogruaro
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti